Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al via un nuovo PuntoPiù per i servizi idrici

21/12/2011 - 11:06

Come già sperimentato e collaudato in altre realtà del Basso Valdarno, a partire da martedì 3 gennaio sarà attivato il nuovo PuntoPiù di Acque Spa presso il Comune. l PuntoPiù nascono dalla collaborazione tra il gestore e alcuni Comuni al fine di offrire servizi d'informazione ed assistenza decentrati sul territorio per le pratiche riguardanti il servizio idrico: un punto - come recita lo slogan della campagna informativa - per rendere la vita più facile ai cittadini, con uno sportello "a portata di mano", a disposizione dei residenti, in particolar modo, per coloro che hanno difficoltà a recarsi presso gli uffici di Acque Spa.

I PuntoPiù sono dunque un ulteriore strumento di contatto diretto che affianca gli uffici clienti di Acque Spa o altri strumenti efficaci ma impersonali come il call-center o lo sportello on-line. Ed è proprio per offrire maggiore vicinanza alle esigenze dei suoi cittadini, che l'amministrazione comunale non ha voluto rinunciare a questa importante opportunità per facilitare i rapporti tra utenza e Acque SpA e per continuare quello spirito di collaborazione che esiste già da tempo con i propri cittadini. Il personale necessario sarà messo a disposizione dalla amministrazione comunale utilizzando la struttura  di servizio al cittadino che è l' ufficio relazioni con il pubblico, dove si svolgono già attività similari.

Il gestore, invece, si è occupato della tecnologia informatica e della formazione del personale stesso. I rapporti tra il Comune ed Acque Spa sono regolati da un'apposita convenzione.

Il PuntoPiù di Pescia, come detto, inizierà l'attività martedì 3 gennaio: ci si potrà rivolgere presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza Mazzini 11 tutti i martedì dalle ore 8:30 alle 12:30 ed i giovedì dalle 15  alle ore 17.

Presso il PuntoPiù sarà possibile effettuare pressoché tutte le principali pratiche come richieste d'allacciamento; attivazione, spostamento, riattivazione, voltura, subentro e cessazione del contratto; variazioni di residenza e recapito; richieste di verifica, sostituzione e lettura del contatore; richieste di agevolazioni per perdite occulte, di esenzione dal canone di fognatura e depurazione, di rateizzazione delle bollette. Inoltre, si potranno avere tutta una serie d'informazioni ed indicazioni preliminari per orientare i cittadini alle soluzioni più semplici e rapide.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: