Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Dipendente Ipercoop salva la vita a un pensionato

22/12/2011 - 8:54

Gli hanno salvato la vita, due infermiere libere dal servizio e un dipendente della Coop. Miglior regalo di Natale non poteva ricevere. Ieri mattina all’interno dell’Ipercoop un pensionato di 86 anni, R.F., di Uzzano, cardiopatico, ha accusato un malore mentre stava facendo la spesa. L’uomo è caduto all’indietro, ha sbattuto violentemente la testa e ha perso i sensi.

Un impiegato del supermercato si è precipitato a prendere il defibrillatore custodito dalla sezione soci, donato alla Coop nel 2006 dal Lions club, mentre un collega del reparto forneria ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco al pensionato. Insieme a lui, ad assistere l’anziano due infermiere dell’ospedale di Pistoia libere dal servizio che si erano recate a fare acquisti a Montecatini, una del reparto di chirurgia e l’altra di cardiologia. Mentre veniva allertato il 118, i tre angeli custodi dello sfortunato cliente sono riusciti a fargli riprendere conoscenza.

Il destino ha voluto che, oltre alle infermiere, il pensionato sia stato soccorso anche dal dipendente della forneria che in materia di emergenze ne sa qualcosa:, visto che da più di 30 anni presta servizio come volontario alla Misericordia di Uzzano,

R.F. adesso è ricoverato in cardiologia in gravi condizioni: a preoccupare sono soprattutto le lesioni cerebrali riportate nell’urto a terra.

Ogni anno con la Croce Rossa la Coop organizza corsi di pronto soccorso agli impiegati. E tra i dipendenti sono 25 quelli che, divisi nei vari turni di lavoro, sono in grado di far funzionare il defibrillatore

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: