Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È in giorni di festa come questi che, per molti, il disagio economico diventa ancor più difficile da sopportare. E c’è chi, di fronte a situazioni del genere, si trova a fare cose che, in situazioni normali, non farebbe mai. È il caso di una famiglia di Buggiano sorpresa alla Coop a rubare prodotti alimentari. Un modo per riuscire ad allestire un pranzo di Natale degno di questo nome. Un caso che, ci insegnano le cronache, è purtroppo sempre meno insolito.
Protagoniste di questa vicenda una donna di poco più di 50 anni, con la figlia trentenne, entrambe senza occupazione, che stavano apparentemente facendo una normale spesa. Pochi prodotti di prima necessità per una quarantina di euro di conto totale. Ma, mentre alcuni articoli finivano nel carrello, altri, invece, finivano nelle borse. Niente generi voluttuari, ma solo prodotti alimentari, magari delle marche un po’ più costose, ma sempre di roba da mangiare si trattava. Però il loro comportamento non è sfuggito ai vigilanti, che le hanno bloccate e portate in direzione.
Qui la scoperta del cibo (parmigiano, yogurt, tonno di marca) nascosto nelle borse, per un totale di circa 120 euro. Con loro c’era anche la nipotina, una bambina di una decina di anni. E anche la sua presenza, oltre al tipo di refurtiva imboscata, alla fine ha commosso i responsabili del supermercato, che hanno deciso di limitarsi a far restituire la merce rubata, ma di non procedere con nessuna denuncia.