Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Sulla chiusura dei Tribunali rischia più Monsummano che Pescia

30/12/2011 - 9:57

«Dei vari tribunali locali il nostro è tra quelli meno a rischio viste le peculiarità del territorio»: il sindaco Roberta Marchi interviene sulla questione del futuro del tribunale cittadino, dopo l’articolo uscito ieri sul Tirreno, in cui il sindaco di Monsummano esprimeva il proprio timore per la possibile chiusura del tribunale della propria città. Una chiusura prevista dalla riorganizzazione degli uffici giudiziari contenuta nella manovra di luglio dell’ex governo Berlusconi, e poi inserita nella legge delega presentata a settembre. Una riorganizzazione che, anche attraverso la soppressione delle cosiddette sedi distaccate, dovrebbe portare ad una semplificazione generale dell’iter giudiziario.

Leggendo il decreto si trovano informazioni incoraggianti. Pare infatti che venga riservata una corsia preferenziale per quei tribunali posti a distanze superiori ai 15 chilometri dalle sedi centrali, e anche per quelli situati in Comuni che hanno la prevalenza del territorio montano e Pescia è uno di questi. Insomma i problemi riguarderebbero più Monsummano.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/7/2012 - 23:28

AUTORE:
antonio

chiudere Monsummano?e Pescia?non cè parcheggio,davanti un ospedale,Monsummano sembra più idoneo a tutto,3 km sei in autostrada,poi tutto è possibile...

6/7/2012 - 22:56

AUTORE:
francesco apoli

Tagli ai tribunali, tagli alla sanità,tagli al pubblico impiego.Sarà la ricetta giusta?Se già i tempi di attesa per la prima udienza sono assai lunghi, con questio tagli rischieremo di non avere mai giustizia? Questo dettaglio nel decreto non c'è, però è un aspetto che accomuna il pensiero di molti,ai quali nessuno risponde in modo chiaro e lineare. Francesco Paoli

30/12/2011 - 11:14

AUTORE:
Sedi Centrali

Da sempre,la storia del passato è fatta di opportunità,Pescia filo Lucchese a parole,in questa occasione con la sede centrale di competenza a Pistoia,quindi con più di 15 Km. di distanza,si trova bene dov'è ed il ricordo degli amati lucchesi passa in secondo ordine.