Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Anche quest'anno il salone Portoghesi delle Terme Tettuccio ha ospitato la presentazione del calendario dei ragazzi del Gsd Montecatini Murialdo.
Il Memolendario, questo é il vero nome, é stato presentato venerdì 30 ed ha visto la partecipazione di tutta la famiglia bianco-celeste composta non solo dai giovani calciatori ma anche da tutti i dirigenti, accompagnatori, allenatori e genitori.
La serata é stata impreziosita dalla presenza del Sindaco Dott. Bellandi e dell'Ass. allo sport Dott. Pucci, (nelle foto) uomini di sport che, nel dimostrare la loro continua vicinanza alla società del presidente Potenza, ne hanno elogiato il lavoro svolto.
Non potevano mancare i principali organi sportivi istituzionali: per il Coni era presente il Dott. Pierallini mentre per la FIGC hanno presenziato Giandonati, Riccomi, Teglia e D'Ambrosio, intervenendo tutti sul palco.
La serata é stata anche l'occasione per ricordare appunto l'enorme mole di lavoro svolto dal Murialdo nel corso del 2011, del quale ricordiamo la presentazione della Carta Murialdo (sconti in città in oltre 60 esercizi commerciali), il Codice Etico del giocatore bianco-celeste, l'8a edizione del torneo internazionale Città di Montecatini Terme, le due visite agli Azzurri (a Coverciano e a Modena per Italia-Estonia), la partecipazione all'organizzazione delle finali del Campionato Primavera (questi ultimi appuntamenti, apprezzatissimi da Società e ragazzi, sono stati resi possibili grazie all'intervento dell' Ass. Pucci), il torneo Termeland.
Adesso inizia il 2012 ed il principale obiettivo della Società é quello di dotarsi di una Scuola Calcio qualificata.
Il percorso é già iniziato e proseguirà nei prossimi mesi con incontri e verifiche, fino ad ottenere, esami permettendo, l'ambito riconoscimento. Sarebbe il primo in Valdinievole.
E allora, inevitabilmente, auguri di buon 2012 Murialdo.
NELLA GALLERIA FOTOGRAFICA ALCUNE IMMAGINI DELLA SERATA