Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il 12 gennaio, alle ore 21 presso la Sala Consiliare del Comune, avverrà la presentazione dei risultati del progetto “Intrecciamo i percorsi- laboratori partecipati nel territorio di Montecatini Terme”, progetto partecipativo che ha visto il Comune affiancato dalla Università di Firenze, Dipartimento urbanistica e pianificazione del territorio.
“Il progetto di percorribilità ciclopedonale della città storica” ha avuto come obbiettivo l’attivazione di un processo partecipativo finalizzato alla riqualificazione urbana tramite l’organizzazione di un sistema di fruizione ciclopedonale della città storica di Montecatini per restituire qualità fisica e relazionale alla città pubblica e per assicurare ai cittadini un elevato livello di percorribilità sicura e d’accesso al sistema di funzioni e di servizi (il lavoro, il commercio, l’abitare, lo studiare), dei luoghi urbani (le piazze, strade, terme, parchi, e spazi aperti) e delle loro connessioni territoriali con la prima periferia, con le nuove aree d’espansione e più in generale con il sistema territoriale cui fa capo per riaffermare il suo naturale ruolo di polarità nella Valdinievole.
In rapporto a quanto sopradetto il progetto “Intrecciamo percorsi” si è proposto di individuare un quadro di azioni e progetti volti a:
· rilanciare il termalismo attraverso il recupero della dimensione turistica, culturale e ricreativa a livello territoriale e permanente per tutto il corso dell’anno, cui il termalismo non può prescindere per integrare la sua funzione di servizio sanitario.
· Migliorare il benessere e la qualità della vita dei cittadini attraverso la riqualificazione degli spazi pubblici della città e del territorio e la creazione di un sistema di mobilità dolce che li connette.