A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un montecatinese è arrivato ai vertici della diplomazia italiana. Michele Giacomelli, figlio di Pilade, per tanti anni titolare dell’Hotel Tettuccio di viale Verdi, e di Rosanna Rendola, storica docente di matematica dell’alberghiero Martini, sarà il nuovo ambasciatore italiano in Algeria, a partire dal 30 gennaio.
La nomina è il coronamento di un importante percorso professionale, che dura da di più di 25 anni. Giacomelli (che è stato intervistato dalla Nazione), dopo la laurea in scienze politiche ha ottenuto uno stage alla Commissione europea a Bruxelles, è entrato al ministero degli esteri nel 1985 e dopo avere già servito in cinque paesi diversi (Bulgaria, Brasile, Svizzera, Francia, Regno Unito) è oggi il principale rappresentante dell’Italia in Algeria, un partner strategico per l’Italia sul piano economico (soprattutto per il gas), con un interscambio commerciale che supera i 10 miliardi di euro all’anno.