Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In occasione del cinquantenario dall’ inaugurazione della Chiesa del Corpus Domini, avvenuta nel 1961 nel popolare rione della Marruota, nella zona sud di Montecatini, è stata organizzata nella sede della Parrocchia una mostra fotografica riguardante sia la costruzione della Chiesa stessa e dell’annesso collegio “Egidio Lari” , sia la presenza di sacerdoti e di gruppi di allievi dell’istituto che hanno animato per decenni il complesso religioso e quello scolastico.
Grazie a questa mostra è possibile rivivere la posa della prima pietra, la visita dell’onorevole Andreotti e di varie autorità dell’epoca.
Nelle intenzioni degli organizzatori e dei padri giuseppini del Murialdo, la mostra ha inteso poi ripercorrere l’evoluzione del quartiere di Marruota/Salsero/Biscolla attraverso fotografie degli anni ’50-60 che mostrano edifici in costruzione (scuole, autostrada, cantieri …), nuovi tracciati di strade, il vecchio ippodromo, il ponte di Bolloro in costruzione. Un’occasione per un tuffo nel passato da parte degli abitanti di questa zona della città, ma in definitiva anche di tutti i montecatinesi.
La mostra di fotografie, allestita presso i locali della parrocchia del Corpus Domini durerà fino a domenica 08 gennaio 2012.