Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Udc: "Qual è l'impegno di spesa per i Mondiali di ciclismo?"

6/1/2012 - 12:03

Gino Giulietti, consigliere comunale dell'Udc, presenta un'interrogazione sui Mondiali di ciclismo.

 

"E’ di questi giorni la notizia apparsa sulla stampa che dei soli 255 mila euro stanziati dalla Regione Toscana, solo 105 mila saranno gestiti dalle province e dai comuni attraversanti la carovana dei mondiali di ciclismo previsti nel 2013.
La mancanza di fondi promessi e ad oggi non stanziati dal Governo e l’esiguità delle risorse disponibili sopra evidenziate, destano non poca preoccupazione nel sottoscritto e nel mio Gruppo, in quanto mettono a rischio la realizzazione degli interventi sulla viabilità previsti anche nel nostro comune. Interventi attesi da tempo e riconosciuti necessari da tutto il consiglio comunale che ha approvato una specifica mozione presentata dal sottoscritto nel corso del 2011, come le rotonde sulla via Empolese e la manutenzione del fondo stradale in alcuni punti al quanto sconnesso.
Preso atto di quanto sopra, con il nostro gruppo regionale ci stiamo attivando per capire se i Comuni che intendano realizzare le infrastrutture necessarie con le proprie risorse, possano almeno beneficiare dei vincoli legati al rispetto del patto di stabilità per le spese derivanti dalla realizzazione delle opere.
Tutto ciò premesso chiedo al sindaco: qual è l’impegno di spesa richiesto al nostro Comune per l’organizzazione dei Mondiali 2013, visto che dalla stampa si è appreso che altri Comuni hanno già stanziato delle risorse?
Da chi saranno gestiti questi soldi nella nostra Provincia e quali ricadute avranno per il nostro Comune, nel caso non si dovessero realizzare le opere sulla viabilità annunciate da tempo?".

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/1/2012 - 15:01

AUTORE:
Gino Giulietti

E' difficile in poche righe di un articolo di stampa cercare di spiegare i motivi di una interpellanza come quella riportata qui sopra. Voglio pertanto ricordare che quando fu dato l'annuncio che i mondiali di ciclismo del prossimo anno sarebbero transitati per Montecatini e la Valdinievole, sia la Presidente della Provincia Fratoni, sia alcuni Sindaci non persero occasione per dichiarare che si sarebbe provveduto a realizzare con i fondi stanziati le opere che anche nel mio comune si attendono da tempo (come le rotonde sulla via Empolese). Oggi che dobbiamo fare i conti con le poche risorse disponibili ci si accorge che fra gli spot propagandistici e ciò che veramente può essere fatto c'è un abisso. Più volte il sottoscritto anche in Consiglio comunale ha chiesto di smettere con questi caroselli che creano aspettative inutili e fanno perdere credibilità alle istituzioni, meglio dare l'annuncio nell'imminenza dell'inizio dei lavori, se non altro per rispetto verso i cittadini che giustamente si sentono presi in giro ingiustamente. Desidero, inoltre, ringraziare Marco per l'appunto fattomi, devo dire però che sia sul mio profilo FB sia il mio sito web www.ginogiulietti.it sono aggiornati sulle iniziative prese dal sottoscritto e dal mio Gruppo. Ciò nonostante cercherò pur con i miei limiti, di fornire una maggiore informazione e non solo per un debito di trasparenza ma anche di condivisione o meno del mio operato.

6/1/2012 - 17:54

AUTORE:
marco

belli i suoi articoli signor Giulietti; come mai non abbiamo più il piacere di leggerli anche sulla sua pagina facebook lei che si è molto battuto per la trasparenza

6/1/2012 - 17:36

AUTORE:
pievarino doc

consigliere giulietti si rilassi ci son ben altri sprechi alla pieve che i mondiali di ciclismo che passerà per il nosto comune si e no per 1 KM tanto le rotonde non le faranno mai alla pieve se non si cambiano i soliti noti in consiglio mondiali o meno buona epifania