Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gino Giulietti, consigliere comunale dell'Udc, presenta un'interrogazione sui Mondiali di ciclismo.
"E’ di questi giorni la notizia apparsa sulla stampa che dei soli 255 mila euro stanziati dalla Regione Toscana, solo 105 mila saranno gestiti dalle province e dai comuni attraversanti la carovana dei mondiali di ciclismo previsti nel 2013.
La mancanza di fondi promessi e ad oggi non stanziati dal Governo e l’esiguità delle risorse disponibili sopra evidenziate, destano non poca preoccupazione nel sottoscritto e nel mio Gruppo, in quanto mettono a rischio la realizzazione degli interventi sulla viabilità previsti anche nel nostro comune. Interventi attesi da tempo e riconosciuti necessari da tutto il consiglio comunale che ha approvato una specifica mozione presentata dal sottoscritto nel corso del 2011, come le rotonde sulla via Empolese e la manutenzione del fondo stradale in alcuni punti al quanto sconnesso.
Preso atto di quanto sopra, con il nostro gruppo regionale ci stiamo attivando per capire se i Comuni che intendano realizzare le infrastrutture necessarie con le proprie risorse, possano almeno beneficiare dei vincoli legati al rispetto del patto di stabilità per le spese derivanti dalla realizzazione delle opere.
Tutto ciò premesso chiedo al sindaco: qual è l’impegno di spesa richiesto al nostro Comune per l’organizzazione dei Mondiali 2013, visto che dalla stampa si è appreso che altri Comuni hanno già stanziato delle risorse?
Da chi saranno gestiti questi soldi nella nostra Provincia e quali ricadute avranno per il nostro Comune, nel caso non si dovessero realizzare le opere sulla viabilità annunciate da tempo?".