Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con oltre cento piante ha contribuito ad abbellire Montecatini in occasione di Miss Italia e delle feste natalizie. Le sue dixonie antartiche, meglio note come palme, hanno creato in estate un suggestivo giardino esotico lungo il viale Verdi, mentre gli alberelli tipici di Natale hanno reso più accogliente il centro.
Stiamo parlando della ditta Tesi Ubaldo & figli, fondata nel 1928. Nota in tutto il mondo per i suoi “ gioelli” verdi, è tra i maggiori esportatori in Europa di piante ornamentali. Nonostante i maggiori clienti siano stranieri, quest’anno l’impresa ha aiutato la città termale ad “addobbarsi“ per i grandi appuntamenti.
Serafino Tesi ha raccontato la sua esperienza a Valdinievole Oggi.
"Abbiamo ceduto le nostre piante gratuitamente. Essendo a conoscenza del difficile momento economico, abbiamo deciso di venire incontro all’amministrazione senza percepire alcuna somma. Purtroppo le critiche e le polemiche non sono mancate. Anzi sono state dette tante parole ingrate contro di noi. Pochi sanno che, invece, noi vivaisti per l’arredo urbano cittadino abbiamo speso quasi 2000 euro per portare, collocare e sistemare le palme e gli abeti. Inoltre nessuno ha considerato il rischio che corriamo. La mancanza di pioggia o la follia di qualche vandalo avrebbero potuto danneggiare gli alberi della discordia. Non so se in futuro parteciperò nuovamente a questo tipo di esperienza. Molti passanti si sono complimentati, è vero, per il nostro lavoro, ma tanti altri non hanno esitato a dimostrare la propria ingratitudine".