Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Serafino Tesi : "Molti complimenti per i nostri alberelli, ma anche ingratitudine"

8/1/2012 - 13:54

Con oltre cento piante ha contribuito ad abbellire Montecatini in occasione di Miss Italia e delle feste natalizie. Le sue dixonie antartiche, meglio note come palme, hanno creato in estate un suggestivo giardino esotico lungo il viale Verdi, mentre gli alberelli tipici di Natale hanno reso più accogliente il centro.

Stiamo parlando della ditta Tesi Ubaldo & figli, fondata nel 1928. Nota in tutto il mondo per i suoi “ gioelli” verdi, è tra i maggiori esportatori in Europa di piante ornamentali. Nonostante i maggiori clienti siano stranieri, quest’anno l’impresa ha aiutato la città termale ad “addobbarsi“ per i grandi appuntamenti.
Serafino Tesi ha raccontato la sua esperienza a Valdinievole Oggi.
"Abbiamo ceduto le nostre piante gratuitamente. Essendo a conoscenza del difficile momento economico, abbiamo deciso di venire incontro all’amministrazione senza percepire alcuna somma.  Purtroppo le critiche e le polemiche non sono mancate. Anzi sono state dette tante parole ingrate contro di noi. Pochi sanno che, invece, noi vivaisti per l’arredo urbano cittadino abbiamo speso quasi 2000 euro per portare, collocare e sistemare le palme e gli abeti. Inoltre nessuno ha considerato il rischio che corriamo. La mancanza di pioggia o la follia di qualche vandalo avrebbero potuto danneggiare gli alberi della discordia. Non so se in futuro parteciperò nuovamente a questo tipo di esperienza. Molti passanti si sono complimentati, è vero, per il nostro lavoro, ma tanti altri non hanno esitato a dimostrare la propria ingratitudine".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/1/2012 - 11:31

AUTORE:
Francesco

Le faccio io complimenti da parte mia e di tante persone che conosco"montecatinesi" per la scelta e la bellezza delle piante collocate nei vari punti della città .
Erano anni che Montecatini non era così bella..
Anzi , speravamo di vedere la pineta con questi risultati a primavera!
Grazie.

8/1/2012 - 17:29

AUTORE:
Simona

..vede sig. Serafino l'importante è che se ne parli, e mi creda al di là della bellezza delle vostre piante e dei 2.000,00 euro investiti dalla vostra azienda forse il vero motivo della discussione non erano "esattamente" gli alberi che ci avete proposto durante il periodo natalizio !

8/1/2012 - 15:02

AUTORE:
andrea f.

Per quello che può valere le esprimo la mia gratitudine, sig. Tesi, per ciò che ha fatto per la mia città, ed avendola anche osservata di persona , per l'amore e la passione con cui l'ha fatto. La sua opera sarà sempre gradita.