Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
ERANO 136 i podisti che a Caserana di Quarrata si sono dati battaglia nella “14a Cronocaserana”, manifestazione a cronometro individuale organizzata dall' associazione San Pietro in Caserana in collaborazione con La Stanca Valenzatico e il patrocinio dell' amministrazione comunale. Ad ottenere il miglior tempo sui 5400 metri è stato Ascanio Andreotti (Silvano Fedi Pistoia) che ha coperto la distanza in 15'51” superando di 33” Cristiano Caboni (Bradipi di Migliana), di 37” Yuri Picchi (Atletica Futura), di 57” Roberto Gianni (Parco Alpi Apuane) e di 1'04” Leandro Chiparo (Atletica Futura). Antonio Cammarata (Atletica Signa) in 17'29” ha fatto propria la gara dei Veterani battendo Giovanni Lolli (Silvano Fedi) e Tiziano Marzotti (Atletica Castello) e negli Argento invece a primeggiare in 19'32” è stato Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) su Roberto Mei e Claudio Giannini (entrambi Silvano Fedi). Anche nella gara femminile il podio più alto è stato ad appannaggio della Silvano Fedi grazie a Stefania Bargiacchi che ha chiuso in 19'18” battendo di soli 8” Gianfranca Secci (Montemurlo), più lontane Paola Pignanelli (Silvano Fedi) a 30”, Elisa Dami (anch'essa Silvano Fedi) a 34” e Cristina Massaro (Montemurlo) a 1'23”. Per quel che riguarda le Veterane la vittoria è stata conquistata in 22'15” da Sandra Bartoli (Croce Oro Montale) davanti a Patrizia Franchi (Cai Pistoia) e Flavia Rejec (Team Ceelfood).
CLASSIFICHE
Assoluti
1° Ascanio Andreotti (Silvano Fedi Cral Breda Pistoia) 15'51”
2° Cristiano Caboni (Brapidi di Migliana)
16'24”
3° Jury Picchi (Atletica Futura Figline)
16'28”
Donne
1^ Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Cral Breda Pistoia)
19'18”
2^ Gianfranca Secci (Asd Montemurlo TM)
19'26”
3^ Paola Pignanelli (Silvano Fedi Cral Breda)
19'48”
Veterani Maschili
1° Antonio Cammarata (Atletica Signa)
17'29”
2° Giovanni Lolli (Silvano Fedi Cral Breda Pistoia)
18'21”
3° Tiziano Marzotti (Atletica Castello Firenze)
Veterani Argento
1° Gerardo Baicchi (Cai Pistoia)
19'32”
2° Roberto Mei (Silvano Fedi Cral Breda Pistoia)
19'46”
3° Claudio Giannini (Silvano Fedi Cral Breda Pistoia)
20'12”
Donne Veterane
1^ Sandra Bartoli (Croce Oro Montale)
22'15”
2^ Patrizia Franchi (Cai Pistoia)
23'12”
3^ Rejec Flavia (Team Celefood Pisa)
25'29”