Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Andrà in scena sabato 14 gennaio alle ore 21,00 al Teatro Comunale di Lamporecchio uno spettacolo dal titolo “É r n e s t !” (liberamente ispirato a “L’importanza di chiamarsi Ernesto” di Oscar Wilde).
Gli interpreti, appartenenti alla compagnia teatrale "No, grazie!" sono Marco Sacchetti, Laura Ramerini, Riccardo Sgherri, Rita Ciampa, Valentina Antonini e Chiara Cinotti.
La scheda dello spettacolo, curata dal regista Dean David Rosselli:
"Una messa in scena particolarissima, quella ideata per questo classico della letteratura teatrale, che ha come punto di partenza l’Ambiguità in molte delle sue molteplici forme.
Anzitutto la trama, analizzata, studiata e rivisitata mantenendo però il suo ironico intreccio. Poi, i personaggi, ovvero uomini galanti, aggraziati e femminili forse più di molte donne,e donne decise, prepotenti e pratiche, come solo certi uomini sanno essere.Infine, gli attori, che per quanto vi sforziate, non chiariranno mai i vostri dubbi rispetto a quale personaggio interpretano.
In “Érnest” ci sono personaggi maschili che restano maschilima diventano donna, ci sono personaggi femminili tanto mascolini da tramutarsi in uomo.
Se il teatro è dunque un gioco, qui tutti giocano con tutti, pubblico compreso, e proprio al pubblico, resta il giocoso compito di capir chi sia davvero Érnest. Forse, questo poliedrico Érnest non è nessuno, verrà da chiedersi, probabilmente…lo siamo tutti."
La biglietteria sarà aperta venerdì 13 dalle 10 alle 13 e il giorno dello spettacolo dalle 16,30 alle 19,00 e dalle 20,30.
Per informazioni:
Biblioteca Comunale 057361281
Comune di Lamporecchio 0573800627
s.ciabattini@comune.lamporecchio.pt.it
- Nelle foto alcune immagini dello spettacolo tratte dal sito www.nograzie.org