Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Aumentare il grado di occupabilità e consentire l'accesso alle politiche di reinserimento delle persone svantaggiate e prive di ammortizzatori sociali.
A tale scopo, grazie alla collaborazione fra la Provincia di Pistoia e la Società Esprit, che per conto della Regione Toscana gestisce l’erogazione delle risorse del Fondo Sociale Europeo per l’inclusione sociale, è stata emanata una gara d’appalto per individuare un soggetto gestore che possa erogare sul territorio pistoiese tali servizi, attraverso percorsi individualizzati e iniziative di orientamento e formazione e tirocini volti al reinserimento occupazionale dei soggetti svantaggiati.
In particolare, le azioni previste saranno indirizzate a disoccupati, soggetti che percepiscono un basso reddito, con Isee inferiore o uguale a 17 mila euro, e privi di ammortizzatori sociali, al fine di garantirne l’accesso alle politiche di reinserimento.
L’iniziativa è finanziata dal Fondo Sociale Europeo per un importo pari a 80.750 euro iva esclusa.
La gara prevede una durata del contratto di 8 mesi.L
’aggiudicazione avverrà sulla base dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con una base d’asta di € 80.750, iva esclusa.
Le manifestazioni d’interesse potranno pervenire in busta chiusa per raccomandata A/R e dovranno essere consegnate a mano o a mezzo corriere entro le ore 13.00 del giorno 31 gennaio 2012 (non fa fede il timbro postale) a Esprit Soc. cons. a r. l., in Via delle Panche 37 c/d – CAP 50141 Firenze. Per tutte le info sul bando si rimanda direttamente al sito internet della Provincia di Pistoia www.provincia.pistoia.it, nella sezione Lavoro dedicata a Bandi e Graduatorie, oppure direttamente sul sito www.esprit3.it., da dove è possibile scaricare la modulistica. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare il Servizio Politiche attive del Lavoro, Servizi per l’Impiego, Formazione professionale, Osservatorio Sociale, Politiche Sociali e per la Gioventù, Politiche di Sicurezza nei luoghi di lavoro– Ufficio Programmazione Integrata, tel. 0573 966 432/405/457/459. L’iniziativa è stata presentata questa mattina martedì 10 gennaio, durante una Conferenza stampa persso la Provincia di Pistoia. Erano presenti il presidente della Provincia, Federica Fratoni, il dirigente del servizio politiche attive del lavoro, servizi per l'impiego, formazione professionale, osservatorio sociale, politiche sociali e per la gioventù, politiche di sicurezza nei luoghi di lavoro della Provincia di Pistoia, Anna Pesce e il direttore di Esprit Viviana Viviani.
"La Provincia di Pistoia, in quanto organismo intermedio del Fondo Sociale Europeo, negli ultimi anni, anche in conseguenza della crisi economica e occupazionale che ha investito il territorio, ha posto particolare attenzione ai processi di inserimento al lavoro dei soggetti svantaggiati. In questo senso abbiamo sperimentato nuovi modelli di percorsi di inclusione sociale, finalizzati anche a strutturare un sistema locale di rete e realizzati nell’ambito dei Servizi Sociali dell’ente - ha commentato il Presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni - Le varie esperienze che sono state realizzate, ormai da alcuni anni, nel territorio provinciale pistoiese, sia nell’ambito dell’inclusione sociale che lavorativa della disabilità e dello svantaggio, hanno dato vita a un sistema integrato di formazione e lavoro, che fa riferimento ad una pluralità di soggetti, con risorse professionali, tecniche, strumentali e finanziarie appartenenti a istituzioni diverse, ma con l’obiettivo comune di favorire l’occupabilità e l’occupazione dei soggetti in difficoltà. In questo contesto l’iniziativa, che vede la collaborazione della Provincia con la Società Esprit, intende garantire alla popolazione esposta al rischio di esclusione una rete di sostegno, puntando l’ attenzione sulle politiche di accompagnamento all’occupazione. I soggetti ai quali saranno indirizzate le azioni sono, infatti, persone svantaggiate, disoccupate, con basso reddito e non percettrici di ammortizzatori sociali, con difficoltà a rientrare nel mercato del lavoro senza una reale assistenza. A tal fine è stato individuato questo strumento, per promuovere azioni concrete e individualizzate, che potranno promuovere l’integrazione sociale e occupazionale delle categorie svantaggiate, attraverso il recupero e lo sviluppo delle potenzialità lavorative individuali ”.
“Esprit è una società senza scopo di lucro che si occupa di intervenire a livello regionale nel settore dell’inclusione sociale delle persone svantaggiate. Stiamo portando avanti questa esperienza già in altre province e il confronto con gli enti locali è fondamentale perché ci permette di toccare realtà diverse e di sperimentare soluzioni che possono diventare un patrimonio ed un a ricchezza per il territorio – ha detto Viviana Viviani, direttrice di Esprit – in questo senso da parte della Provincia di Pistoia abbiamo trovato grande sensibilità al tema, ascolto e collaborazione”.