Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Unim: "Primo obiettivo salvaguardare la vita delle imprese"

12/1/2012 - 17:49

L'Unim interviene sui problemi legati al traffico, alla mobilità e ai parcheggi.

 

"Il primo obiettivo deve essere salvaguardare la vita delle imprese. Non è possibile parlare in altri termini in una città in cui il commercio e il turismo rappresentano una ricchezza in termini di occupazione e attrazione.
La stagione invernale, complice anche il fattore meteo, ha avuto pessime ripercussioni sulle vendite. A livello generale, oltre all’attuale pesante crisi economica, persiste un’assenza di prospettive positive.
Quello che è stato fatto la scorsa stagione (in primis la pedonalizzazione di viale Verdi) non ha portato a incrementare i consumi, anzi, dati alla mano, è stato un dramma per molte imprese, che rischierebbe di trasformarsi un una vera e propria tragedia qualora il provvedimento venisse addirittura ampliato.
I lavori alla piscina delle Leopoldine sono bloccati e i tempi di realizzazione si stanno inevitabilmente dilatando. Su questo fronte non ci sono poi segnali positivi, mentre dovrebbe essere proprio questa la prima emergenza.
Non è pensabile che con misure sul traffico disorganiche, improvvisate, non supportate da progetti complessivi di mobilità e parcheggi, si possano far riprendere i consumi.
Vogliamo una concertazione con al centro questi temi. Proprio l’impegno a condividere certe scelte, come da noi richiesto, è stato peraltro assunto dall’amministrazione comunale nel settembre scorso.
A tal proposito martedì abbiamo già inoltrato, al sindaco e al vicesindaco, una richiesta di incontro con l’obiettivo di esporre le nostre argomentazioni e trovare, insieme, la soluzione a problemi che riguardano decine di imprese e migliaia di lavoratori. Vorremmo, in definitiva, attivare le iniziative, attualmente possibili, necessarie a migliorare la città nell’ottica di valorizzazione del parco termale e di riorganizzazione del sistema di mobilità e parcheggi tenendo conto delle posizioni espresse dalla Confesercenti nel convegno di dicembre".

Come redazione ci permettiamo un solo commento in calce al comunicato di Unim: peccato che per realizzare il megaproggetto di confesercenti occorrano "soltanto" 35 milioni di euro...

Fonte: Unim-Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/1/2012 - 11:32

AUTORE:
Marco Ocrami

Questi signori dovrebbe pensare a come gestire i dipendenti che hanno in cassa integrazione piuttosto che voler sempre scrivere sui giornali stupidaggini di vario genere ! almeno altre Associazioni di categoria scrivono meno sui giornali ma per lo meno aiutano più concretamente i commercianti !!!

12/1/2012 - 21:20

AUTORE:
Enrico Lai

La città è di tutti, non solo dei commercianti. La scorsa stagione la giunta ha garantito oro colato con manifestazioni , eventi e spirito di iniziativa. Fate una lista e presentatevi alle elezioni con la scritta "macchine d'ovunque, per vendete meglio" . Vergogna !

12/1/2012 - 20:12

AUTORE:
Susanna

Se il Comune avesse i 35 milioni che chiede confesercenti dovrebbe metterli nelle leopoldine e non certo nel progetto indicato da questi esperti commercianti di alto borgo. Perchè non si candidano alle prossime elezioni mettendoci la faccia invece che del simbolo? fate pena!

12/1/2012 - 20:09

AUTORE:
Gianni

questi commercianti sanno solo protestare... andiamo a vedere le dichiarazione dei redditi di ieri, oggi e domani di questi sig.ri che sanno solo pretendere
VERGOGNA
Gianni