Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Un bando per il sostegno ai processi di internazionalizzazione

12/1/2012 - 19:04

La Provincia di Pistoia, Servizio Sviluppo Economico, informa che la Regione Toscana, con D.D.R.T. n. 5826 del 15 dicembre 2011, ha approvato il bando per il sostegno dei processi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese (PAR FAS 2007/2013 Linea di azione 1.3.2 sub-azione C), rivolto a tutte quelle aziende che intendono proporsi anche sui mercati dei paesi esterni all’ area UE.
 
In particolare, beneficiari della misura sono le piccole e medie imprese, individuate in forma singola o aggregata (consorzi, raggruppamenti temporanei, reti, ecc) presenti nel  territorio regionale e iscritte al registro delle imprese, che esercitano un'attività economica (indicata come prevalente secondo le disposizioni illustrate al punto 2 del bando stesso).
Sono ammessi anche:
- raggruppamenti temporanei di imprese (RTI), costituiti o costituendi, di almeno 3 imprese di piccola e/o media dimensione;
- consorzi di imprese, costituiti o costituendi, purché sia garantita la partecipazione al programma di internazionalizzazione di almeno 3 imprese associate al consorzio stesso;
- le imprese partecipanti in forma aggregata, attraverso la sottoscrizione di contratti di rete.
 
Sono ammissibili alle agevolazioni le spese che comprendano le ss. attività:
 
- partecipazione a fiere e saloni, ubicati in paesi esterni all'area UE, per i quali l'impresa non sia già beneficiaria di contributi/servizi di Toscana Promozione o di altri soggetti pubblici;
-creazione di uffici o sale espositive all'estero;
- realizzazione di nuovi centri di assistenza tecnica post-vendita all'estero, detenuti in forma diretta;
- realizzazione di nuove strutture logistiche all'estero di transito e di distribuzione internazionale di prodotti, detenute in forma diretta;
- azioni promozionali: incoming di operatori esteri, incontri bilaterali fra operatori, workshop, seminari all'estero o in Toscana, azioni di comunicazione sul mercato, eventi collaterali alle presenze fieristiche;
- servizi e attività di consulenza. Gestione e coordinamento del progetto (solo nel caso di RTI, una rete di imprese e da un consorzio)
 
Infine, sono ammessi i soli programmi di internazionalizzazione che prevedano una spesa ammissibile non inferiore a € 15.000 e non superiori a € 150.000 se presentati da imprese singole.
L’agevolazione è pari al 50% delle spese ammesse ed è concessa nella forma di contributo in conto capitale a fondo perduto.
La presentazione della domanda dovrà essere trasmessa esclusivamente online a decorrere dal 12 gennaio 2012 e fino al 23 marzo 2012.
 
Il bando regionale è consultabile anche sul sito internet della Provincia di Pistoia, nella Sezione dedicata alle opportunità di finanziamento. Finanziamenti a Soggetti Privati. 
Per ogni informazione è possibile rivolgersi al P.zza San Leone, 1, 51100 Pistoia, Tel. 0573/374294 fax 0573/374278, e-mail. a.villani@provincia.pistoia.it

Fonte: Provincia Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: