Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Dopo il furto di mercoledì all’oreficeria Re Mida in via Cavour, i gioiellieri tornano a chiedere di non essere lasciati soli. Chiedono più macchine di polizia e carabinieri in giro.
«E’ accaduto tutto velocemente — racconta alla Nazione la commessa del compro-vendo oro di via Cavour — ho visto due ombre e ho sentito il frastuono dei colpi contro le vetrine. Ero sola: ho premuto il pulsante dell’allarme. Carabinieri e polizia sono arrivati alla svelta».
I due ladri erano a volto semicoperto. Si nota la carnagione chiara di uno di loro.
La Nazione ha quindi intervistato altri gioiellieri del centro. Quasi tutti (Carlo Punzo della gioielleria di piazza del Popolo, Alessandra Biagini di via don Minzoni, Gabriele Salcino) dicono di vivere una vita in trincea.
E proprio Salcino racconta di aver vissuto momenti di terrore: «Quei buchi sulla porta sono i fori calibro 45 dei proiettili che ho sparato anni fa per difendermi da un rapinatore armato. Ho mirato alla porta per non ferirlo. Quell’episodio mi ha insegnato che nessuno dovrebbe essere armato, neppure per difendersi. Si rischia troppo con una pistola in mano, a me andò bene ma non sempre finisce così».