Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dopo il furto di mercoledì all’oreficeria Re Mida in via Cavour, i gioiellieri tornano a chiedere di non essere lasciati soli. Chiedono più macchine di polizia e carabinieri in giro.
«E’ accaduto tutto velocemente — racconta alla Nazione la commessa del compro-vendo oro di via Cavour — ho visto due ombre e ho sentito il frastuono dei colpi contro le vetrine. Ero sola: ho premuto il pulsante dell’allarme. Carabinieri e polizia sono arrivati alla svelta».
I due ladri erano a volto semicoperto. Si nota la carnagione chiara di uno di loro.
La Nazione ha quindi intervistato altri gioiellieri del centro. Quasi tutti (Carlo Punzo della gioielleria di piazza del Popolo, Alessandra Biagini di via don Minzoni, Gabriele Salcino) dicono di vivere una vita in trincea.
E proprio Salcino racconta di aver vissuto momenti di terrore: «Quei buchi sulla porta sono i fori calibro 45 dei proiettili che ho sparato anni fa per difendermi da un rapinatore armato. Ho mirato alla porta per non ferirlo. Quell’episodio mi ha insegnato che nessuno dovrebbe essere armato, neppure per difendersi. Si rischia troppo con una pistola in mano, a me andò bene ma non sempre finisce così».