Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Cinema e Unità d’Italia: mercoledì "Noi credevamo"

17/1/2012 - 14:30

Mercoledì 18 gennaio alle ore 16,00 al Museo della Città e del Territorio nell’ambito della rassegna: Il cine cinema italiano e l’Unita’ d’Italia si svolgerà l'ultimo appuntamento. 

A chiudere la rassegna un film speciale, prodotto nel 2010 per celebrare i 150 anni dell’unità d’Italia: NOI CREDEVAMO; liberamente ispirato al romanzo omonimo di Anna Banti del 1967 e a vicende storiche realmente accadute, il film si avvale della regia di Mario Martone che ne ha curato direttamente la sceneggiatura insieme a Giancarlo De Cataldo.

Presentato alla 67^ Mostra del Cinema di Venezia, il film nel 2011 ha vinto numerosi riconoscimenti: 7 premi su 13 candidature ai David di Donatello, il Nastro d’argento ed il premio Alabarda d’oro per il miglior film e la miglior sceneggiatura al Festival del Cinema, Teatro e Letteratura “Città di Trieste”.

Articolato in 4 capitoli “Le scelte”, “Domenico”, “Angelo” e “L’alba della nazione”, il film racconta la storia di tre ragazzi del Cilento: Salvatore, interpretato da Luigi Pisani; Domenico, col volto di Luigi Lo Cascio e Angelo, interpretato da Valerio Binasco che nel 1828 scelgono di partecipare al movimento “Giovine Italia”, fondato da Giuseppe Mazzini.

In seguito a questa decisione le loro vite prenderanno direzioni e strade diverse. Attorno ai personaggi di Domenico, Angelo e Salvatore si muovono tutta una serie di figure che potremmo definire maggiori per la storia d'Italia: Mazzini, interpretato da Toni Servillo, Francesco Crispi, che ha il volto di Luca Zingaretti, e Cristina di Belgiojoso interpretata da Francesca Inaudi.

La visione dei film sarà favorita da schede tecniche, l'ingresso è libero.
L'iniziativa si svolge in collaborazione con Giacomo Martini, critico e storico del cinema, direttore della rivista Cinema Libero e Presidente del Comitato Scientifico di Porretta Cinema.

Per Informazioni:
Museo 0572 95463
Ufficio Attività Culturali 0572 959236
www.museoterritorio.it 

Fonte: PuntoInforma Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: