Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO/MONSUMMANO
Modifica della viabilità in corso. San Rocco cambia aspetto

19/1/2012 - 0:40


Lunedì partono i lavori di modifica del traffico in centro a San Rocco. Più sicurezza per pedoni e automobilisti Serie di cantieri al via in Valdinievole Est Disagi annunciati per la circolazione

Molti cantieri avviati, o prossimi alla partenza, anche nel resto della Valdinievole Est, dove si annunciano numerosi disagi alla viabilità. Resterà aperto, fino al 31 gennaio, il cantiere in via del Capannone a Monsummano, dove sono in corso lavori per conto della società Toscana Energia e dove sarà introdotto il senso unico alternato (i lavori saranno comunque sospesi al lunedì, giorno di mercato). Fino al 29 febbraio, invece, resterà chiusa al transito via Alberello a Pieve a Nievole, per lavori di ampliamento della rete del gas metano. Tornando a Monsummano oggi, dalle 7 alle 19, resterà chiusa al traffico, con divieto di sosta, via Buozzi. Il provvedimento è stato preso per consentire la rimozione, in sicurezza, di una gru. Solo i residenti potranno accedere alle proprie abitazioni, ma entrando dal senso opposto di marcia. Sempre a Monsummano fino al 27 gennaio sarà introdotto il senso unico alternato (e il divieto di sosta) in via Maestri del Lavoro – nella zona industriale – dove è in corso uno scavo del manto stradale per conto dell’Enel.

Per lavori di realizzazione di condutture sotterranee per la rete idrica fino al 31 gennaio, a Monsummano, sarà in vigore il senso unico alternato anche sulle vie Diolaiuti e Respighi , dove, all’altezza, del cantiere sarà in vigore anche il divieto di sosta. 

LARCIANO Strisce pedonali, cartellonistica, sensi unici e parcheggi. Da lunedì partirà il maquillage della centralissima San Rocco, il cuore pulsante del paese. Lo certifica l’ordinanza che, per permettere i lavori e il rifacimento della segnaletica, istituisce fino al prossimo 4 febbraio il divieto di sosta con rimozione forzata nell’area subito alle spalle del palazzo comunale e del Ready Center, il complesso direzionale che ospita il Gruppo Unipol e alcune sale per incontri e conferenze. Le strade interessate sono cinque: via Da Vinci, via Alighieri, via Costituzione, via Giusti e via Garibaldi. Più via Puccini (vicino alle scuole) con l’interdizione al traffico della viuzza di servizio che parte da lì e la realizzazione del collegamento tra il parcheggio presente e via Bellini (su entrambe le strade viene istituito anche il senso unico di marcia).

«Nei giorni scorsi – spiega il sindaco Antonio Pappalardo – abbiamo inviato una lettera a tutti i residenti e a tutte le attività commerciali e artigianali della zona per comunicare i cambiamenti in cantiere. I lavori dureranno due o tre giorni nell’arco di tempo fissato dall’ordinanza, e per quel periodo su tutte le strade interessate ci sarà il divieto di sosta. L’obiettivo è quello di garantire maggior sicurezza a pedoni e automobilisti, e aumentare la fruibilità del centro con la creazione di una decina di nuovi posti per le auto. In passato si erano creati caos e disagi per l’eccessivo flusso di automobili, alcune immissioni nelle strade erano pericolose e si formavano incolonnamenti nelle vicinanze dei negozi. Con questo progetto pensiamo di risolvere i problemi». La zona è, in effetti, ad alta densità in proporzione ai metri quadrati di superficie: ci sono uffici, servizi pubblici e commerciali, studi medici, farmacia, Società di Soccorso Pubblico (con sede del presidio sanitario Asl), edicola e altri negozi. Serviva una riorganizzazione totale a fronte di un sistema paese in continuo mutamento. Senza neppure mettere mano ainterventi troppo invasivi: verranno cambiati i sensi di marcia (la maggior parte delle strade sarà a senso unico) e spostati gli stalli di sosta per le auto dove risultavano carenti. Con l'installazione di una nuova segnaletica. Tutto per rendere più fluido lo scorrimento del traffico veicolare e salvaguardare la sicurezza stradale e l’incolumità delle persone.

Entro febbraio il nuovo look di San Rocco sarà pronto.

Fonte: Comuni di Monsummano e Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: