Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO/MONSUMMANO
Modifica della viabilità in corso. San Rocco cambia aspetto

19/1/2012 - 0:40


Lunedì partono i lavori di modifica del traffico in centro a San Rocco. Più sicurezza per pedoni e automobilisti Serie di cantieri al via in Valdinievole Est Disagi annunciati per la circolazione

Molti cantieri avviati, o prossimi alla partenza, anche nel resto della Valdinievole Est, dove si annunciano numerosi disagi alla viabilità. Resterà aperto, fino al 31 gennaio, il cantiere in via del Capannone a Monsummano, dove sono in corso lavori per conto della società Toscana Energia e dove sarà introdotto il senso unico alternato (i lavori saranno comunque sospesi al lunedì, giorno di mercato). Fino al 29 febbraio, invece, resterà chiusa al transito via Alberello a Pieve a Nievole, per lavori di ampliamento della rete del gas metano. Tornando a Monsummano oggi, dalle 7 alle 19, resterà chiusa al traffico, con divieto di sosta, via Buozzi. Il provvedimento è stato preso per consentire la rimozione, in sicurezza, di una gru. Solo i residenti potranno accedere alle proprie abitazioni, ma entrando dal senso opposto di marcia. Sempre a Monsummano fino al 27 gennaio sarà introdotto il senso unico alternato (e il divieto di sosta) in via Maestri del Lavoro – nella zona industriale – dove è in corso uno scavo del manto stradale per conto dell’Enel.

Per lavori di realizzazione di condutture sotterranee per la rete idrica fino al 31 gennaio, a Monsummano, sarà in vigore il senso unico alternato anche sulle vie Diolaiuti e Respighi , dove, all’altezza, del cantiere sarà in vigore anche il divieto di sosta. 

LARCIANO Strisce pedonali, cartellonistica, sensi unici e parcheggi. Da lunedì partirà il maquillage della centralissima San Rocco, il cuore pulsante del paese. Lo certifica l’ordinanza che, per permettere i lavori e il rifacimento della segnaletica, istituisce fino al prossimo 4 febbraio il divieto di sosta con rimozione forzata nell’area subito alle spalle del palazzo comunale e del Ready Center, il complesso direzionale che ospita il Gruppo Unipol e alcune sale per incontri e conferenze. Le strade interessate sono cinque: via Da Vinci, via Alighieri, via Costituzione, via Giusti e via Garibaldi. Più via Puccini (vicino alle scuole) con l’interdizione al traffico della viuzza di servizio che parte da lì e la realizzazione del collegamento tra il parcheggio presente e via Bellini (su entrambe le strade viene istituito anche il senso unico di marcia).

«Nei giorni scorsi – spiega il sindaco Antonio Pappalardo – abbiamo inviato una lettera a tutti i residenti e a tutte le attività commerciali e artigianali della zona per comunicare i cambiamenti in cantiere. I lavori dureranno due o tre giorni nell’arco di tempo fissato dall’ordinanza, e per quel periodo su tutte le strade interessate ci sarà il divieto di sosta. L’obiettivo è quello di garantire maggior sicurezza a pedoni e automobilisti, e aumentare la fruibilità del centro con la creazione di una decina di nuovi posti per le auto. In passato si erano creati caos e disagi per l’eccessivo flusso di automobili, alcune immissioni nelle strade erano pericolose e si formavano incolonnamenti nelle vicinanze dei negozi. Con questo progetto pensiamo di risolvere i problemi». La zona è, in effetti, ad alta densità in proporzione ai metri quadrati di superficie: ci sono uffici, servizi pubblici e commerciali, studi medici, farmacia, Società di Soccorso Pubblico (con sede del presidio sanitario Asl), edicola e altri negozi. Serviva una riorganizzazione totale a fronte di un sistema paese in continuo mutamento. Senza neppure mettere mano ainterventi troppo invasivi: verranno cambiati i sensi di marcia (la maggior parte delle strade sarà a senso unico) e spostati gli stalli di sosta per le auto dove risultavano carenti. Con l'installazione di una nuova segnaletica. Tutto per rendere più fluido lo scorrimento del traffico veicolare e salvaguardare la sicurezza stradale e l’incolumità delle persone.

Entro febbraio il nuovo look di San Rocco sarà pronto.

Fonte: Comuni di Monsummano e Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: