Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il controverso discorso sulle liberalizzazioni delle farmacie è, a sentire le voci dei diretti protagonisti, ancora più controverso. I farmacisti si dimostrano piuttosto cauti, evitano di prendere posizioni nette. Le liberalizzazioni dovrebbero, in teoria, far salire il numero delle farmacie montecatinesi da 5 a 7 (una ogni tremila abitanti): un bene o un male?
Il Tirreno ha fatto un giro tra gli operatori della città. I dipendenti sono favorevoli, in quanto ci sarebbe la possibilità di aprire un presidio per conto loro, mentre oggi è impossibile: i prezzi sono troppo alti (le cifre per aprire una farmacia a Montecatini si aggirano sui 4-5 milioni di euro) e i concorsi vengono vinti dai vecchi farmacisti perché i punti vengono assegnati in base all'anzianità di servizio.
In più, la liberalizzazione porterebbe nuovi posti di lavoro. Meno guadagno, ma più opportunità per tutti.
E l’ex sindaco Ettore Severi dice che "prima però di fare nuovi concorsi, bisognerebbe cercare di aprire le sedi già assegnate, che sono circa 2mila in Italia. In questo modo potremmo coprire le zone sprovviste, come ad esempio la Casina Rossa".