Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Non sono bastati un super Fabio Avanzini e uno stratosferico Alessio Tessitori allo Sporting Club 1949 per fare il colpaccio sul campo della capolista Royal Castellanza. Con il punteggio di 91 a 71 i ragazzi di Massimo Angelucci si sono dovuti arrendere ai biancorossi lombardi spinti dalla coppia Munini – Ferrari su tutti.
Inizia subito in salita il match dei rossoblu che nei primi istanti subiscono un pesante parziale di 10 a 0 e segnano il primo canestro con capitan Niccolai dopo oltre 3 minuti. Questo sigillo sembra avere scosso Montecatini che si riavvicina insistentemente ai padroni di casa grazie a 5 punti consecutivi (12 – 9 al 7’). La Royal, però, reagisce subito e, nonostante il terzo fallo del lungo Priuli, riesce a tenersi costantemente in vantaggio e a chiudere la prima frazione avanti di 8 punti (22 – 14).
Alla ripresa delle ostilità la musica cambia grazie la coppia Alessio Tessitori – Fabio Avanzini che prendono per mano i compagni e li conducono fino al -2 (22 – 20 al 12’). Castellanza, però, vuole dimostrare di essere la capolista e non ci pensa due volte a piazzare un 7 a 2 che fa decollare i lombardi verso un vantaggio più consistente (29 – 22). Avanzini nel ruolo di guardia sembra sentirsi più a suo agio. E’ lui a tenere in piedi le sorti dei toscani insieme ad un ottimo Tessitori che si fa ben valere sotto canestro. Questo, però, non basta ai ragazzi di Massimo Angelucci per riuscire a recuperare il divario e all’intervallo lungo si trovano ancora in svantaggio di 10 lunghezze (44 – 34).
Al ritorno delle squadre in campo, un super Munini (il migliore dei biancorossi) cerca di far chiudere la partita ai padroni di casa. Il trio Niccolai – Avanzini – Tessitori, però, non ne vuole sapere di gettare la spugna e fanno di tutto per rimanere aggrappati alla partita. Alla terza sirena, però, il gap non accenna a diminuire con i ragazzi di coach Piva ancora al comando di 12 punti (71 – 59).
Nella quarta frazione la partita diventa sempre più in salita per gli alfieri di coach Angelucci, Castellanza ha ormai saldamente i 2 punti in tasca e i rossoblu sono costretti a tirare i remi in barca e a concentrarsi per la difficile partita casalinga di domenica prossima, quando al Palaterme arriverà un’altra corazzata del campionato, la So.Ge.Ma Bologna.
Tabellini
Royal Castellanza: Boniforti 2, Benzoni ne, Munini 21, Aimaretti 10, Bianchi 4, Sacco 14, Priuli 10, Ferrari 18, Corno 8, Leva 4. All. Piva.
Sporting Club 1949: Tommei 2, Cei 4, Niccolai 15, Cavallaro 2, Procacci 2, Giarelli 6, Tessitori 20, Barraco, Avanzini 20. All. Angelucci.
Parziali: 22 - 14, 44 - 34, 71 - 59, 91 - 71.
Arbitri: Spano Nunzio, Lucarella Danilo.