Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Dimenticata una garza nella pancia di un paziente operato

3/2/2012 - 9:25

E’ uno degli incidenti più temuti nelle sale operatorie. A un paziente, durante una delicata operazione alla prostata, è stata ‘dimenticata’ una garza nell’addome una volta che sono stati applicati i punti di sutura e la ferita è stata richiusa.

Di solito, in episodi del genere, il paziente accusa dolori o comunque complicanze che consigliano i medici a effettuare quanto prima una radiografia nella zona da dove proviene il dolore, e attraverso la quale si individua il ‘corpo estraneo’.

Forse è andata così anche nel caso del paziente ricoverato al Ss. Cosma e Damiano, un pesciatino di 76 anni. Così l’uomo è stato nuovamente operato e la garza lasciata in precedenza è stata rimossa.

I conti devono tornare: la differenza tra il numero delle garze ‘prima’, di quelle vergini insomma, e la quantità di quelle utilizzate nel corso dell’operazione, deve dare sempre lo stesso numero. Ma se si sbaglia a contare sono guai.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/2/2012 - 11:38

AUTORE:
Gianna

Purtroppo molto spesso sentiamo parlare di questi "errori" da parte di medici che operano con la testa non si sa dove! Che siano garze o residui di placenta (come nel mio caso) le conseguenze possono essere irreparabili...un pò più di attenzione non guasterebbe!