Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Tre per uno": così si chiama la mostra che verrà inaugurata oggi pomeriggio, a partire dalle 16.00, al MCTContemporary Art. Trenta le opere esposte, quattro gli artisti coinvolti nell’esposizione. Da un lato gli under 30 emergenti Yury Bonelli, Fone e Alessandro Massi, che avevano già collaborato a Montecatini us The world, dall’altra Massimo Biagi, nome noto nel mondo artistico come inventore del manifesto del graficisimo “Ho accettato volentieri di collaborare a questa iniziativa- spiega Biagi- ho sempre privilegiato il rapporto con i giovani. Mi piace l’idea del confronto tra il maestro e gli “ allievi”- Qui ho portato alcune mie creazioni tra cui il “Meteore”, gemello di un altro esemplare presente nella collezione a Celle di Giuliano Gori, e il quadro grafficista del 1988. Diversamente dal movimento americano del graffitismo la mia ispirazione nasce dal disegno italiano rinascimentale ed in particolar modo da Leonardo e Michelangelo.”
Alla seconda esperienza invece il montecatinese Massi, classe 1981, grafico pubblicitario e pittore per diletto: “Il MCT è la vetrina ideale per poter raccontare e concretizzare mie riflessioni- dichiara- Mi piace sperimentare, per questo spazio molto dal digitale all’analogico, fino al patchwork ossia le creazioni con i tessuti”
“E’ veramente un’opportunità imperdibile per noi” conferma Yuri Bonelli, di Massa e Cozzile, classe 1984, decoratore di molti locali della scena giovanile toscane.
Le opere saranno visibili fino al 26 febbraio ogni venerdì dalle 16 alle 19; il sabato e la domenica dalle 10.30 a 12.30 e dalle 16 alle 19.00.
“La Galleria ospiterà altre 10 mostre fino all’8 gennaio 2013." – conclude l’assessore alla cultura Bruno Ialuna