Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il tribunale internazionale dell’Aja ha stabilito che La Germania come nazione non debba pagare i risarcimenti per le vittime delle stragi naziste in Italia e, malgrado le aspettative realistiche delle vittime e degli avvocati di parte civile, il malumore e la delusione sono evidenti, anche tra i superstiti e i parenti delle vittime della strage del Padule di Fucecchio.
La cifra richiesta per la strage del 23 agosto ’44 è nota, tra tutti i processi per stragi naziste, come un risarcimento record: 13 milioni di euro da suddividere tra circa 30 persone, i familiari delle vittime a cui si aggiungono gli enti locali e la Regione che si sono costituiti parte civile. Tra i sindaci poi c’è chi ha manifestato un vero e proprio dissenso sulla decisione del tribunale internazionale.
"Le previsioni non erano delle migliori – attacca il sindaco di Monsummano, Rinaldo Vanni – per lo meno sulla questione economica. Di certo c’è che per il momento è stata resa giustizia alle vittime e alla storia, con la condanna del tribunale militare di Roma dei tre nazisti, di cui uno è deceduto questa estate, e della Germania stessa. Sulla questione economica non mi sono mai fatto iluusioni ma resto fermo su delle posizioni precise in merito alle responsabilità. Sto ancora aspettando — insiste il sindaco — che dei rappresentanti tedeschi, a nome della loro nazione, vengano a visitare i luoghi della strage che fece 184 vittime e formulino scuse ufficiali ai parenti delle vittime e ai sopravvissuti. Un atto che non costerebbe nulla in termini economici ma che avrebbe un altissimo valore ideale per tutti noi".