Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Mister Firicano al termine della gara parla bene del Treviso, ma elogia soprattutto i suoi.
"Oggi abbiamo avuto in qualche frangente anche fortuna, ma abbiamo meritato la vittoria, voluta con il cuore e la volontà. La squadra c'è ed io sto cercando di tirar fuori le capacità dei ragazzi; ci vuole maggiore continuità e ritengo che domenica prossima faremo ancora meglio. Il Treviso è stato un avversario valido che conferma la validità della mia squadra.
Il tabellino della gara
BORGO A BUGGIANO (5-3-2): Grandi; Tafi, Di Giusto, Settepassi, Crociani; Corsi (Mugelli 21’ st), Gialdini, Tognozzi; Grassi; Paganelli (Di Crescenzo 47’ st), Rocchi (Castaldo 25’ st). All. Firicano
TREVISO(4-3-1-2): Zattin; Cernuto, Biagini, Di Girolamo (Visintin 1’ st), Beccia; Maracchi, Bandiera (Madiotto 23’ st), Spinosa; Giorico; Ferretti, Torromino. All: Zanin Arbitro Fanton di Lodi
Marcatore: Grassi (r) 3’ st
Buggiano. E sono 10... Arriva in doppia cifra e firma il successo contro una delle big del torneo.
Ancora Grassi show nella gara del Benedetti contro un Treviso superato dagli azzurri di misura grazie alla rete numero 10 del fantasista ex Lucchese.
Buona la prima anche per Luca Tognozzi neo acquisto del Borgo, che regala qualità e personalità al centrocampo azzurro orfano di Maretti (out per squalifica).
Una vittoria che segna il secondo successo consecutivo per la formazione di Firicano e la terza caduta dei trevigiani.
La cronaca
- 2’ Girata in porta di Grassi, Zattin respinge in area e Paganelli ci prova di testa.
- 4’ Rete annullata a Paganelli per fallo di mano di Rocchi.
- 17´ Ci prova Torromino su azione personale, ma il suo destro viene deviato in calcio d'angolo
- 28´ Ancora Grassi su punizione Zattin salva in corner.
- 2´ st Trattenuta in area di Visentin su Paganelli. Per l´arbitro è rigore e dagli undici metri Grassi trasforma segnando il gol numero 10
- 9’ st Ancora azzurri in avanti con Di Giusto di testa sugli sviluppi di un corner sfiora la rete del raddoppio per il Borgo, ma il colpo di testa è di un soffio fuori misura - 25’st Tiro - ross di Beccia che con la complicità del vento prende una strana traiettoria; la palla colpisce il palo interno poi finisce nelle braccia di Grandi.