Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I pannelli fonoassorbenti in autostrada verranno piazzati. Cittadini e amministrazione dovranno attendere qualche tempo: nel protocollo d’intesa tra Regione, Provincia e Società Autostrade, firmato lo scorso settembre, si parla di tre anni. Da qui al 2014, quindi, le barriere antirumore ai lati dell’A11 nel tratto in cui attraversa Monsummano dovrebbero essere realtà.
Il caso del rumore autostradale a Monsummano torna alle cronache dopo la presentazione dei piani di risanamento acustico e di elettrosmog avvenuta la scorsa settimana. E dopo che l’Università di Firenze ha concluso uno studio sul tema.
La decisione di Autostrade rappresenta una vittoria del Comune che, fin dal 2007, l’anno in cui fu firmato l’accordo con la Società per i pannelli, si era battuto per non far decadere gli impegni presi.
Le barriere antirumore verranno installate in previsione della terza corsia sull’A11 nel tratto Pistoia-Montecatini, ma indipendentemente dall’effettivo ampliamento della carreggiata autostradale. Le aree dove posizionarle sono già state individuate (dal km 36+108 al km 37+817, nelle carreggiate est ed ovest)
L’accordo del 2007 tra Comune e Autostrade prevedeva un contributo dell’ente locale di 175mila euro, a fronte di un costo complessivo di oltre 1,5 milioni. Il nuovo accordo tira fuori Monsummano: Autostrade Spa si accollerà in toto la spesa finale (i 50mila euro versati dal bilancio municipale sono stati restituiti).