Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Proseguono i contatti fra con la Football Association of Ireland (Fai) per il ritiro della nazionale dell’Eire in città nella seconda metà di maggio. Il commissario tecnico Giovanni Trapattoni e il suo vice Marco Tardelli vorrebbero infatti svolgere in Toscana la preparazione in vista degli Europei in programma in Polonia e Ucraina.
Dopo l’incontro fra l’assessore Stefano Pucci e Trapattoni avvenuto a Kiev per i sorteggi del girone e dopo il sopralluogo del tecnico in città, a Montecatini sono venuti anche dirigenti della Fai per affrontare gli aspetti concreti del ritiro. Domani è previsto un ulteriore incontro a Milano tra Pucci, esponenti della Federcalcio irlandese e lo stesso Trapattoni.
La Fai ha inviato già da alcuni giorni le proprie richieste al Comune. Si tratta di garantirle una serie di servizi e gratuità che certamente hanno un costo (qualche decina di migliaia di euro), ma che possono essere recuperati attraverso il movimento turistico e di immagine che la presenza di una nazionale finalista agli Europei può produrre. Allo studio, in Irlanda, c’è per esempio la creazione di pacchetti turistici per quanti vorranno visitare la Toscana durante il ritiro dell’Eire a Montecatini, sfruttando la linea diretta Dublino-Pisa. Circa trenta giornalisti sono attesi e varie televisioni dovrebbero collegarsi.