Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO MASCHILE
La Pieve vince ancora

6/2/2012 - 20:18

Continua senza sosta la striscia positiva per la Pieve che anche sabato si  è aggiudicata  in maniera netta e convincente una partita condotta dall'inizio alla fine.
I presupposti non facevano certo pensare che  tutto sarebbe andato così bene: i ragazzi non avevano potuto allenarsi nel migliore dei modi, a causa del maltempo, ed al ritorno dalla pausa c'era la sensazione che non fossero pronti per ripartire così come avevano finito.
I pievarini però sono stati veramente bravi ancora una volta a calarsi nella partita non solo dal punto di vista della prestazione fisica, ma anche dal punto di vista tattico, cercando di ottenere il massimo con il minor sforzo possibile.
Sicuramente una delle chiavi di lettura dello scontro è stato il muro che ha permesso alla Pieve di ottenere break importanti e di non prolungarsi in punti lunghi e stancanti; anche la battuta, in particolare con Livi, ha reso più facile il compito della squadra che ha potuto aggiudicarsi già dal primo set un fondamentale break di vantaggio.
Nei momenti difficili poi sono stati fondamentali i colpi fatti con intelligenza, piazzati dietro il muro e in zona 1 dove talvolta la difesa avversaria mancava di presenza.
 Il successo è stato proprio dovuto alla combinazione tra prestazione fisica ed una corretta lettura del match.
Il primo set è stato da modello per gli altri, i valdinievoli sono partiti bene con Livi in battuta che ha creato subito un break fondamentale. Per gran parte del set la squadra si è limitata a gestire i punti di vantaggio cercando di trovare le giuste posizioni a muro e in difesa per cercare di arginare nel miglior modo possibile gli attaccanti avversari.
Ben presto la partita è diventata chiara nella mente dei giocatori che ormai sapevano cosa dovevano fare per mettere in difficoltà gli avversari. La Pieve ha sbagliato poco e ha messo in difficoltà gli avversari che non sono riusciti a ricucire il vantaggio. Il secondo set è partito all'incirca come il primo anche se questa volta il break iniziale di Livi non siè fatto sentire più di tanto e per un pò le due squadre sono rimasta appaiate, poi la Pieve ha preso un piccolo break  portandosi sul 12/8, ma questo viene subito annullato dagli avversari a causa di una piccola incertezza della squadra che ha commesso qualche errore di troppo e ha concesso agli avversari il riaggancio sul 12 pari.
Poi con Nocentini la squadra ha ripreso il servizio e ha cambiato marcia. Livi  ha messo in ginocchio la ricezione e non possono far altro che lasciare un break di 5 punti alla Pieve che con l'efficacia di Pilucchini a muro ha messo la parola fine al secondo set, che si  è concluso sul 25/17.
Nel terzo set ormai il capitolo è chiuso, gli avversari non hanno nessun' idea di come riuscire a cambiare le sorti di questa partita, mentre la Pieve ormai consapevole di avere il match in mano ha proseguito nel  suo compitino senza strafare; ha mantenuto il vantaggio  e non  ha lasciato niente agli avversari, anche i cambi eseguiti durante il set ( Magrini per Cataldo, Martinengo per Fantoni, Niccoli per Nasoni e Cukay per Pilucchini ) non hanno l'inerzia della partita ma anzi tutti i nuovi entrati hanno svolto bene i compiti asseganti e hanno portato la Pieve a vincere un altro match in modo netto e convincente.
.



Fonte: Comunicato stampa Volley Misericordia di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: