Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PALLAVOLO MASCHILE
La Pieve vince ancora

6/2/2012 - 20:18

Continua senza sosta la striscia positiva per la Pieve che anche sabato si  è aggiudicata  in maniera netta e convincente una partita condotta dall'inizio alla fine.
I presupposti non facevano certo pensare che  tutto sarebbe andato così bene: i ragazzi non avevano potuto allenarsi nel migliore dei modi, a causa del maltempo, ed al ritorno dalla pausa c'era la sensazione che non fossero pronti per ripartire così come avevano finito.
I pievarini però sono stati veramente bravi ancora una volta a calarsi nella partita non solo dal punto di vista della prestazione fisica, ma anche dal punto di vista tattico, cercando di ottenere il massimo con il minor sforzo possibile.
Sicuramente una delle chiavi di lettura dello scontro è stato il muro che ha permesso alla Pieve di ottenere break importanti e di non prolungarsi in punti lunghi e stancanti; anche la battuta, in particolare con Livi, ha reso più facile il compito della squadra che ha potuto aggiudicarsi già dal primo set un fondamentale break di vantaggio.
Nei momenti difficili poi sono stati fondamentali i colpi fatti con intelligenza, piazzati dietro il muro e in zona 1 dove talvolta la difesa avversaria mancava di presenza.
 Il successo è stato proprio dovuto alla combinazione tra prestazione fisica ed una corretta lettura del match.
Il primo set è stato da modello per gli altri, i valdinievoli sono partiti bene con Livi in battuta che ha creato subito un break fondamentale. Per gran parte del set la squadra si è limitata a gestire i punti di vantaggio cercando di trovare le giuste posizioni a muro e in difesa per cercare di arginare nel miglior modo possibile gli attaccanti avversari.
Ben presto la partita è diventata chiara nella mente dei giocatori che ormai sapevano cosa dovevano fare per mettere in difficoltà gli avversari. La Pieve ha sbagliato poco e ha messo in difficoltà gli avversari che non sono riusciti a ricucire il vantaggio. Il secondo set è partito all'incirca come il primo anche se questa volta il break iniziale di Livi non siè fatto sentire più di tanto e per un pò le due squadre sono rimasta appaiate, poi la Pieve ha preso un piccolo break  portandosi sul 12/8, ma questo viene subito annullato dagli avversari a causa di una piccola incertezza della squadra che ha commesso qualche errore di troppo e ha concesso agli avversari il riaggancio sul 12 pari.
Poi con Nocentini la squadra ha ripreso il servizio e ha cambiato marcia. Livi  ha messo in ginocchio la ricezione e non possono far altro che lasciare un break di 5 punti alla Pieve che con l'efficacia di Pilucchini a muro ha messo la parola fine al secondo set, che si  è concluso sul 25/17.
Nel terzo set ormai il capitolo è chiuso, gli avversari non hanno nessun' idea di come riuscire a cambiare le sorti di questa partita, mentre la Pieve ormai consapevole di avere il match in mano ha proseguito nel  suo compitino senza strafare; ha mantenuto il vantaggio  e non  ha lasciato niente agli avversari, anche i cambi eseguiti durante il set ( Magrini per Cataldo, Martinengo per Fantoni, Niccoli per Nasoni e Cukay per Pilucchini ) non hanno l'inerzia della partita ma anzi tutti i nuovi entrati hanno svolto bene i compiti asseganti e hanno portato la Pieve a vincere un altro match in modo netto e convincente.
.



Fonte: Comunicato stampa Volley Misericordia di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: