Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alessandro Rossi (Pdl) interviene per commentare la conferma di Lapenna a coordinatore provinciale del partito.
"Alberto Lapenna ha vinto il congresso provinciale del PdL a Pistoia: mi sono già congratulato con lui, pur appartenendo alla lista presentata dal suo avversario, Alessandro Capecchi.
I numeri parlano chiaro e non sono certo messi in discussione: pur di non far mancare il proprio appoggio, considerate anche le avverse condizioni meteo, gli amici di Alberto sono arrivati a centinaia addirittura con un incessante servizio navetta.
E' il risultato di una politica ultratrentennale forse discutibile ma paradossalmente indiscussa. come è indiscusso il peso politico di Alberto Lapenna sul territorio.
Ad Alessandro Capecchi va riconosciuto l'onore delle armi perché ha portato avanti lealmente e con molto coraggio insieme a Samuele Campioni la sfida, raccogliendo le voci di malessere che covano da tempo nel partito, come il sottoscritto ed altri nella lista dimostrano.
Il congresso ha dato finalmente sfogo a tutte queste voci: ai vertici regionali, ad Alberto Lapenna e alla sua squadra l'arduo compito di ascoltarle ed aiutarle concretamente, perché ciò che è scaturito dall'assise congressuale non può certamente essere ignorato, come il PdL ha fatto finora.
Il rinnovamento da tutti auspicato non è certo in nominativi sconosciuti, in quote rosa o giovanili o in personaggi assetati di vendette personali: il rinnovamento è nella politica, perché Lapenna sa bene che perseguire certi schemi del passato non è più possibile ed anche la sua mozione programmatica pare orientata in questo senso.
Ha lasciato un po' sorpresi vedere certi personaggi notoriamente anti-lapenniani in lista, ma è risaputo che fa parte di certi DNA politici annusare il carro del vincitore e salirci, cambiando disinvoltamente la giubba".