Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Acque Toscane Spa, gestore dell’acquedotto di Montecatini e Ponte Buggianese, nel ricordare alla cittadinanza la necessità di proteggere i contatori dal gelo, in considerazione dell’ondata di freddo che continua a investire il territorio, ringrazia gli utenti per la collaborazione e il senso di responsabilità dimostrati nei giorni scorsi.
“Stiamo facendo il possibile – afferma il portavoce Luca Manna – per limitare disagi e disservizi. Per quanto riguarda la richiesta di interventi, chiediamo di effettuare una sola chiamata. Assicuriamo che provvederemo prima possibile a risolvere guasti e disservizi, avendo anche potenziato il numero di addetti reperibili nell’arco delle 24 ore”.
La manutenzione dei contatori, da contratto, è carico dell’utente. “Invitiamo i cittadini – prosegue Manna – a proteggere lo strumento. Il contatore, in caso di gelate e di neve, potrebbe infatti rompersi con conseguenti disagi, provvedendo all’isolamento termico dell’apparecchio, proprio per ridurre il numero delle chiamate. Nel caso di un elenco eccessivo di richieste di intervento al punto della fornitura, si possono infatti verificare ritardi per la sostituzione dell’apparecchio”.
Per l’isolamento termico del contatore è sufficiente servirsi di pannelli di polistirolo o lana di roccia, da porre a protezione all’interno della nicchia o pozzetto. Inoltre, è fondamentale controllare più frequentemente del solito il contatore, per accertarsi che il funzionamento proceda nella norma.