Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Svanisce il sogno del Margine Coperta
Tra le mura amiche del campo sintetico Brizzi ,la Polisportiva Margine Coperta vede svanire il sogno di approdare alla finalissima della Coppa Toscana di Terza categoria. È la compagine pistoiese del San Felice a estromettere i nerazzurri dalla competizione. Gli ospiti infatti bissano numericamente il successo della semifinale d'andata (1-0) andando a segno grazie ad Alessandro Tomer nei minuti finali della gara. Alla squadra di mister Marino Buffetto resta una prestazione generosa e determinata ma senza reti.
MARLIANA NIEVOLE: Tesi, Penta, Petrini, D'innocenti, Cesari, Selmi, Iozzelli, Enzo (72' Buonaccorsi), Luchi (70' Damiani) Chiappe, Danesi (65' Francioni). A disposizione: Doretti, Pagni, Papini Allenatore : Bernardo Nelli
VORNO: Taddeucci, Orsolini, Vannucci, Cottone, Del Dotto, Da valle, Pardi ( 75' Frediani), Zaffora, Ridolfi (46' Vitale), Eliani, Bianchi. A disposizione: Di Seri, Guazzelli, Lotti, Innocenti Allenatore: Luca Barsocchi
Arbitro: Andreoni di Prato
RETI: 55' Zaffora
CASTELMARTINI Il Marliana Nievole perde l'imbattibilità nella Coppa Toscana di Seconda Categoria.
La squadra di Bernardo Nelli cade immeritatamente per 0-1 con il Vorno nell'andata dei quarti di finale, in un match giocato al comunale di Castelmartini in quanto il Niccolai era inagibile.
Primo tempo dominato dal marlianaNievole che si rende pericoloso prima con Enzo, e successivamente con Luchi e Chiappe, fermati dal portiere avversario e dalla sfortuna.
Il gol partita arriva a inizio ripresa quando da una punizione da metà campo, Eliani pesca Zaffora che trova un destro ad incrociare che beffa Tesi sul secondo palo.
L'espulsione per proteste di Iozzelli complica ulteriormente le cose al Marliana Nievole, costretto a giocare in inferiorità numerica nell'ultima mezzora. Adesso per accedere alle semifinali, il Marliana Nievole dovrà andare a vincere tra due settimane in casa del Vorno con due gol di scarto.