Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Due asili in più per bambini appena nati e, per quelli un po’ più cresciuti, materne ristrutturate, nuove e più grandi. Stanno infatti per partire i lavori per un nuovo asilo in piazza del Mercato, in quella che una volta era la sede della Pubblica Assistenza. Un progetto da 350mila euro, cofinanziato dalla Regione. Il locale ospiterà un asilo per 12 in bambini in compresenza. Ciò significa che nell’arco di un’intera giornata potranno essere servite una ventina di famiglie. La struttura, che sarà pubblica e le cui tariffe saranno controllate dal Comune, sarà riservata ai bambini di età compresa fra i 15 e 30 mesi.
È per ora alla fase preliminare la realizzazione di un progetto per un nuovo asilo nido in località Gamberaio. La scuola, che dovrà essere costruita ex novo, sorgerà in un terreno di proprietà pubblica e sarà riservata a 25 bambini da 0 a 15 mesi.
Anche per quanto riguarda le materne sono vari i progetti in corso. A Pittini partirà quest’estate il restauro, con la realizzazione di una classe in più, in modo da passare da una capienza di 72 a una di 81 bambini. E a palazzo Carozzi Sannini, una volta che saranno conclusi i lavori di restauro dell’ex convento di Santa Marta e vi verrà spostata la biblioteca, si libererà il piano terra e potrà allargarsi la materna.