Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Quello che c'è - Mensile di Vita, Eccellenza e Buonumore” ha indetto il 1° Concorso fotografico “Quello che c'è” la cui selezione finale avverrà in una serata/evento, un vero e proprio show fissato per giovedì 16 febbraio, alle ore 21.00 presso la sede Avis di Borgo a Buggiano (via Martiri del 16 marzo 1978, n°2).
Durante lo show le foto finaliste, selezionate dalla Redazione del Mensile tra le decine pervenute, saranno valutate, vagliate e votate da 7 Esperti che comporranno un'agguerrita giuria: a due fotografi professionisti (Lino Vellucci e Marco Sinibaldi) ed una fotografa per passione (Antonella Spinuzza) è stato affidato il compito di valutare la tecnica fotografica; a tre professionisti dell'arte dell'estetica funzionale (Sebastiano Michelotti, il responsabile grafica del mensile; Annalisa Belpassi, consulente d'immagine; e Simone Scardigli, architetto) è stato infuso l'onere di votare la bellezza delle foto a 360 gradi; mentre il direttore di “Quello che c'è”, Simone Ballocci, giornalista, guarderà attento alla comunicatività degli scatti.
In base ai voti ricevuti, in tutto e per tutto nello stile già visto in tv in tanti programmi di successo, verrà stilato il podio finale: il 3° e il 2° scatto saranno premiati con due prestigiose targhe, mentre l'autore o l'autrice della fotografia prima classificata potrà gustarsi una cena per due offerta dallo sponsor dello show, il ristorante “Lucignolo” di Uzzano, e soprattutto avrà la copertina del numero di “Quello che c'è” di marzo tutta per il suo scatto vincitore.
Questa la composizione della giuria:
SIMONE BALLOCCI - Direttore di “Quello che c'è”
SEBASTIANO MICHELOTTI - Responsabile Grafica e Impaginazione di “Quello che c'è”
LINO VELLUCCI - Fotografo professionista
ANNALISA BELPASSI - Consulente di immagine
MARCO SINIBALDI - Fotografo, titolare di “FOTO UN SORRISO” di Borgo a Buggiano
ANTONELLA SPINUZZA - Fotografa amatoriale
SIMONE SCARDIGLI - Architetto - Studio Associato DOMUS