Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato la Pieve ha scritto un capitolo importante del suo cammino in questo campionato battendo nettamente una diretta avversaria alla corsa dei play off.
Alla vigilia erano tante le incognite di questa partita. Fantoni era stato fermato da un dolore alla schiena, Martinengo era fresco di rientro, ma ancora in cerca della forma campionato, Nocentini venerdì aveva saltato gli allenamenti per un dolore al ginocchio destro. Nonostante ciò i pievarini si sono aggiudicati i tre set senza eccessive difficoltà.
Le due squadre viste nei singoli componenti sembravano equivalersi e, quando il punteggio rimaneva in parità nessuno di sorprendeva più di tanto, come se da questo match ci si aspettasse effettivamente questo, ma nella mente delle persone che guardavano la partita aleggiava già l'idea che la Pieve avesse qualcosa in più.
Non si trattava di un fondamentale o di una maggiore prestanza fisica, la Pieve sembrava essere più squadra, concentrata, attenta e rabbiosa e con il passare dei punti tutto ciò si faceva sempre più evidente.
E' stata sicuramente questa voglia, questa compattezza che, come a San Miniato, anche con Prato ha fatto la differenza e ha indotto gli avversari a commettere qualche errore di troppo e a perdere lo spirito combattivo.
Sabato non c'è stato un solo giocatore che ha primeggiato. Tutta la Pieve ha giocato alla grande, ognuno ha contribuito col proprio fondamentale a confezionare questa importante vittoria.
Livi come sempre determinante con i suoi servizi insieme a Martinengo, Pilucchini devastante a muro, Moletta capace di reggere per tutta la partita l'incalzare delle battute avversarie, Cataldo capace di attingere a pieno dai suoi attaccanti, Nocentini sempre presente e determiante nei momenti delicati e Cukay che entrato nei punti fondamentali del 3° set non ha sbagliato e ha messo in difficoltà gli avversari.
Prato dal canto suo non ha saputo reagire, vuoi anche per il morale già intaccato dalle precedenti sconfitte, vuoi per la solidità della Pieve che non si è mai dimostrata intimorita dagli avversari neanche per un momento.
I ragazzi della Misericordia hanno compiuto un passo importante e si sono affermati a pieno titolo tra le squadre che puntano ad un posto nelle prime 4