Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO MASCHILE
Prato sconfitta da una Pieve super

13/2/2012 - 21:01


Sabato la Pieve ha scritto un capitolo importante del suo cammino in questo campionato battendo nettamente una diretta avversaria alla corsa dei play off.
Alla vigilia erano tante le incognite di questa partita. Fantoni era stato fermato da un dolore alla schiena, Martinengo era fresco di rientro, ma ancora in cerca della forma campionato, Nocentini venerdì aveva saltato gli allenamenti per un dolore al ginocchio destro. Nonostante ciò i pievarini si sono aggiudicati i tre set senza eccessive difficoltà.
Le due squadre viste nei singoli componenti sembravano equivalersi e, quando il punteggio rimaneva in parità nessuno di sorprendeva più di tanto, come se da questo match ci si aspettasse effettivamente questo, ma nella mente delle persone che guardavano la partita aleggiava già l'idea che la Pieve avesse qualcosa in più.
Non si trattava di un fondamentale o di una maggiore prestanza fisica, la Pieve sembrava essere più squadra, concentrata, attenta e rabbiosa e con il passare dei punti tutto ciò si faceva sempre più evidente.
E' stata sicuramente questa voglia, questa compattezza che, come a San Miniato, anche con Prato ha fatto la differenza e ha indotto gli avversari a commettere qualche errore di troppo e a perdere lo spirito combattivo.
Sabato non c'è stato un solo giocatore che ha primeggiato. Tutta la Pieve ha giocato alla grande, ognuno ha contribuito col proprio fondamentale a confezionare questa importante vittoria.
Livi come sempre determinante con i suoi servizi insieme a Martinengo, Pilucchini devastante a muro, Moletta capace di reggere per tutta la partita l'incalzare delle battute avversarie, Cataldo capace di attingere a pieno dai suoi attaccanti, Nocentini sempre presente e determiante nei momenti delicati e Cukay che entrato nei punti fondamentali del 3° set non ha sbagliato e ha messo in difficoltà gli avversari.
Prato dal canto suo non ha saputo reagire, vuoi anche per il morale già intaccato dalle precedenti sconfitte, vuoi per la solidità della Pieve che non si è mai dimostrata intimorita dagli avversari neanche per un momento.
I ragazzi della Misericordia hanno compiuto un passo importante e si sono affermati a pieno titolo tra le squadre che puntano ad un posto nelle prime 4

Fonte: Comunicato stampa Volley Misericordia di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: