Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Salvati dal vento. In estrema sintesi sta qui la spiegazione per la tregua concessa dalla neve alla Valdinievole. Il perché siamo stati risparmiati, il Tirreno lo ha chiesto a Ferdinando Matteoni, dipendente del Comune di Monsummano e grande appassionato di meteorologia (per il Comune cura anche la rubrica meteo del sito).
Per Matteoni il momento critico è passato. Ci sono ancora un paio di giorni di temperature basse, poi il freddo, almeno per i prossimi 10 giorni, dovrebbe concedere una tregua e con l’approssimarsi della primavera il rischio di “colpi di coda siberiani” cala.
La neve, dalle nostre parti, si è fatta vedere poco. Questo grazie alla posizione del "minimo", ovvero il punto di partenza dell’ondata di maltempo, che si trovava sul Tirreno centrale. Da qui le correnti d’aria fredda, che si muovevano in senso antiorario, hanno investito direttamente Roma, quindi hanno proseguito il loro percorso girando e arrivando da noi solo dopo aver passato gli Appennini che hanno fatto da barriera.
Diverso sarebbe stato se il cosiddetto minimo si fosse trovato 200 km più a nord, sul mar Ligure. Ma ci ha "salvato" anche il vento, che ha mosso masse d’aria secche e impedito la condensazione e, quindi, la neve.