Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
«La Lega Nord aveva ragione: ci sono stranieri che truffano lo Stato italiano percependo pensioni sociali pur risiedendo nei propri Paesi d’origine». Commenta così il leader della Lega Nord Toscana in Regione, Antonio Gambetta Vianna, l’operazione “Take Away” portata avanti dai Carabinieri di Pistoia su segnalazione della Direzione Provinciale dell’Inps
«A novembre 2010 – chiosa l’esponente del Carroccio –, avevamo portato alla luce questo problema presentando una mozione in consiglio regionale, ma la sinistra si è guardata bene dall’approfondirla e discuterla. Purtroppo ai nostri pensionati tagliano le pensioni, mentre ci sono degli intoccabili che vengono da fuori che fanno i documenti appositamente per percepire i sussidi e tornano a fare la bella vita nel proprio Paese d’origine».
Gambetta Vianna “spiega” il procedimento. «Da quanto ci risulta, molti anziani stranieri, approfittando dei figli regolarmente residenti in Italia, ottengono facilmente il ricongiungimento familiare, approfittando, così, di tutti i benefici che il nostro Paese offre loro. Avendo zero reddito e non potendo “pesare” sulla famiglia, ottengono una sorta di pensione sociale, ma, a questo punto, tornano nel proprio Paese d’origine continuando a percepirla. Normalmente, gli anziani, che sono molto legati alla propria terra d’origine, risiedono in Italia pochissimi mesi, se non settimane, all’anno».
Che fare, quindi, per risolvere questo problema? «Visto e considerato che queste persone non hanno contribuito alla crescita del nostro Paese, sarebbe logico che non percepissero nemmeno un euro. Non è possibile? Allora, dotiamo l’INPS di strumenti tali da poter essere connessi in tempo reale con la Polizia di frontiera. Così, al momento in cui l’anziano torna nel proprio Paese d’origine – conclude il consigliere regionale del Carroccio –, si blocca anche l’erogazione della pensione».