Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Tragedia al largo di Castiglioncello. Ieri mattina il mare si è trasformato in una trappola per un giovane sommozzatore, Francesco Vezzani, nato a Pescia e residente a Castelfiorentino. Il sub avrebbe compiuto 38 anni a marzo. Ha avuto un malore mentre stava lavorando a 20 metri di profondità. Il suo collega Daniele Cappanera, 41 anni, livornese, ha rischiato la vita per salvarlo. E’ sceso in profondità, fino a 50 metri, ha visto l’amico, esanime e senza maschera, e lo ha riportato in superficie.
Il suo gesto generoso è stato purtroppo inutile: Daniele si è anche sentito male (per lo sforzo in apnea e la velocità con la quale è rislaito in superficie) ed è stato ricoverato in camera iperbarica a Pisa.
I due sommozzatori stavano effettuando opere di manutenzione per conto di una ditta privata a una boa che misura la forza delle onde.