Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il bilancio sociale delle Terme e la rendicontazione sociale nelle aziende. Se ne è parlato ieri allo stabilimento Excelsior alla presenza di istituzioni, docenti e ricercatori universitari.
Il bilancio sociale è uno strumento abbastanza innovativo per le aziende, poiché ne legittima il ruolo agli occhi della comunità in termini non solo strettamente economico-aziendali. Il documento mette infatti in evidenza il legame dell'azienda Terme con il territorio, presentando i valori aggiunti che vi produce come soggetto economico e che, perseguendo il proprio interesse prevalente, contribuisce anche a migliorare la qualità della vita dei membri della società in cui è inserito.
Particolare rilievo assume anche il punto di vista della clientela, che è stato rilevato con un questionario somministrato nei mesi settembre - ottobre 2010. Ne emerge che il 50% dell'utenza è composta da pensionati di età compresa tra i 60 e i 70 anni, in prevalenza italiani (3 su 4). che si rivolgono alle Terme per beneficiare di trattamenti terapeutici (il segmento benessere è infatti limitato al 15% del campione esaminato). Buono il livello di soddisfazione per i servizi ricevuti (72% di giudizi positivi), mentre tra gli aspetti da migliorare si segnalano l'offerta benessere, l'intrattenimento musicale, la manutenzione degli stabilimenti (ma anche delle strade e dei parchi), la viabilità, i parcheggi e il decoro urbano.