Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Continua la convenienza nei mercati settimanali di Campagna Amica, la rete a Km 0 promossa da Coldiretti. I produttori agricoli danno un'ulteriore possibilità di risparmio ai consumatori su uno dei prodotti di stagione per eccellenza: il cavolfiore, in vendita ad 1 euro al chilo. Il prezzo medio rilevato dal servizio Sms consumatori è di 1,65 euro, il 65% in più. Nei giorni scorsi ha avuto un buon riscontro 'Quarta settimana, stessi Km 0', l'iniziativa per tutelare il potere d'acquisto, vista la penuria di soldi di fine mese. Grazie agli sconti su tutti i prodotti, ha permesso ai clienti di portarsi una quantità di cibo analoga a quella che compra abitualmente.
In questa settimana, c'è la possibilità di acquistare un ortaggio di stagione ricco di fibre a prezzi convenienti. Da consumare immediatamente o, insieme a carote e sedano, per preparare una gustosa giardiniera. La ricetta è semplice e veloce.
Tagliare a tocchetti un cavolfiore appena scottato, due carote e un gambo di sedano crudi, aggiungere una foglia di alloro spezzettata, uno spiccio d'aglio tritato e un peperoncino. Bagnare con un bicchiere di aceto di vino. Lasciare insaporire per un paio d'ore, rimescolando di tanto in tanto. Scolare l'aceto in eccesso e mettere in vasetti di vetro, ricoprendo con olio d'oliva.
Nei quattro mercati di Campagna Amica (Pescia il martedì, Monsummano Terme il mercoledì, Quarrata il giovedì e Pistoia il sabato), il buon rapporto qualità/prezzo è su tutti i prodotti, tutti a Km 0: dall'olio al vino, dai formaggi ai salumi, e poi marmellate, piante e fiori. E gli ortaggi, incluso il cavolo nero, il 're dell'inverno' che questa settimana ha un prezzo speciale: solo 1,30 euro al chilo.
Gli appuntamenti di Campagna Amica in provincia di Pistoia
Ogni martedì: Pescia, P.za Ex Mercato dei Fiori ((8.30-12.30)
Ogni mercoledì : Monsummano Terme, Piazza del Popolo (8.30-12.30)
Ogni giovedì: Quarrata, Piazza Risorgimento (8.30-12.30)
Ogni sabato: Pistoia, Via dell'Annona, 191 (8.30-14.30)
Cosa è il Progetto Campagna Amica: per una filiera agricola tutta italiana
Il progetto della costruzione di una filiera agricola tutta italiana ha l’obiettivo di realizzare un grande sistema agroalimentare che premi i produttori e offra ai consumatori prodotti di qualità e a un giusto prezzo.
L’obiettivo è quello di tagliare le intermediazioni ed arrivare ad offrire il prodotto agricolo “cento per cento italiano” firmato dagli agricoltori, attraverso una estesa rete commerciale nazionale, capace di creare più concorrenza e trasparenza, più potere contrattuale per gli agricoltori, più vantaggi per i cittadini: la Rete Nazionale dei Punti Vendita di Campagna Amica.
I produttori agricoli che fanno capo a Coldiretti, e che aderiscono al Progetto Campagna Amica, hanno scelto di aderire ad un regolamento disciplinare volontario che prevede:
che i produttori interessati ai mercati agricoli (farmer’s market) si associno per la realizzazione delle attività di vendita; che la vendita avvenga con un preciso controllo dei prezzi praticati (meno 30% sui prezzi giornalieri rilevati dal sistema Sms consumatori www.smsconsumatori.it); che l’associazione per la gestione del mercato controlli i requisiti di ciascun produttore.