Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Anche quest'anno la UISP, Associazione Sport per Tutti, ha organizzato presso la palestra comunale di Quarrata la manifestazione Giocagin, Il divertimento in movimento.
Tra i partecipanti all'evento, gli inossidabili iscritti ai corsi dedicati alla ‘Grande Età’ presso le palestre comunali di Pieve a Nievole, Massa e Cozzile, Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese e Larciano.
I corsi rientrano nel progetto nato con il nome ‘Anziani in movimento’ e si prefiggono l’obiettivo di rispondere all’esigenza di migliorare i rapporti interpersonali di persone anziane, spesso sole e con l’unica desolante alternativa di trascorrere giornate intere davanti la televisione.
Nello specifico l’attività di movimento proposta nei corsi UISP per anziani è studiata allo scopo di far prendere coscienza del proprio corpo, delle sue funzioni e del coordinamento globale. Inoltre, si cerca di dare l’opportunità di scoprire il piacere di muoversi nel rispetto dei ritmi bio-psicologici, migliorando le proprie qualità motorie globali nell’età adulta ed acquisendo coscienza delle proprie reali possibilità. Fondamentale è quindi la riscoperta di un ruolo nel gruppo.
La UISP organizza circa diversi corsi nei comuni valdinievolini : l’utenza raggiunge il ragguardevole numero di 450 iscritti.
Si sottolinea l’accessibilità anche economica di usufruire dei corsi, tenuti da personale specializzato che a Pieve a Nievole è composto da Elisa Paolini e Christine Schade.