Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Prefetto: "Videosorveglianza e integrazione tra forze dell'ordine e vigili"

1/3/2012 - 23:20

Nella mattinata di ieri il Prefetto di Pistoia, Mauro Lubatti, continuando la serie delle sessioni tenute in sede decentrata, ha presieduto una riunione del COSP, appositamente convocato presso la Casa Comunale di Agliana. La composizione dell’organo è stata integrata con la presenza dei sindaci di Montecatini Terme, Quarrata, Montale e Sambuca Pistoiese.
La riunione è stata dedicata all’esame della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica in provincia, con particolare riguardo al contesto specifico delle realtà territoriali dei comuni citati.
Alla luce di quanto evidenziato dai civici amministratori e di alcuni episodi criminosi tra i quali spiccano le rapine in abitazione ed altri reati predatori, sono state delineate le strategie di prevenzione e di intervento, soprattutto sul fronte del contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa, del vandalismo e del degrado urbano.
Il Prefetto che ha richiamato l’attenzione degli astanti sull’azione svolta dalle forze dell’ordine e dalla magistratura nel costante perseguimento dell’affermazione del principio di legalità di cui l’individuazione dei responsabili di fatti criminosi, non meno che la lotta all’evasionef iscale ed a quella contributiva, al lavoro nero ed alla contraffazione costituiscono le diverse angolazioni da cui può osservarsi un’unica attività costantemente volta alla tutela dei cittadini intutte le manifestazioni esistenziali e lavorative, non ha mancato di sottolineare come la collaborazione di questi ultimi rivesta un’importanza primaria tra le componenti dell’attività di prevenzione svolta dalle forze dell’ordine.
Sulla base degli interventi effettuati dal Questore, dai Comandanti provinciali, dal presidente del consiglio provinciale nonché dall’assessore del Comune capoluogo - in rappresentanza rispettivamente del presidente e del sindaco - e considerando quanto espresso dai sindaci presenti, il Prefetto ha definito come segue le modalità per svolgere una più efficace azione di prevenzione:
- gli enti locali dovranno considerare come prioritaria l’implementazione degli impianti di video-sorveglianza, seppure nel quadro delle ristrettezze dei civici bilanci, al fine di elevare il livello del controllo del territorio, attraverso l’opportuna installazione di telecamere nelle zone maggiormente frequentate, in quelle ove si concentrano attività commerciali maggiormente lucrative nonché nelle aree ritenute più a rischio;
- le amministrazioni locali dovranno provvedere a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della tempestiva segnalazione alle forze dell’ordine della presenza di soggetti sospetti, ovvero di situazioni anomale allarmanti, per un loro intervento, tenuto conto del fatto che la presenza degli operatori di polizia in uniforme assicura una forte deterrenza alla commissione di reati per la stessa sola loro visibilità;
- in tale quadro, dovrà essere affinata e garantita la costante sinergia tra forze dell’ordine e polizie municipali, prioritariamente assicurata dai collegamenti tra le rispettive sale operative, già positivamente in essere, attraverso lo scambio di informazioni utili per le attività di prevenzione e di contrasto alla criminalità predatoria, allo spaccio di sostanze stupefacenti, alla distribuzione di prodotti e merci contraffatte ed ai reati contro il patrimonio, quali i danneggiamenti e gli atti di vandalismo, in specie, a danno degli edifici scolastici.
- dovrà continuare la sinergica collaborazione tra le forze dell’ordine e l’Ispettorato del lavoro per l’individuazione delle situazioni di impiego di manodopera irregolare e di violazioni alle norme sulla sicurezza sul lavoro, particolarmente nei cantieri edili eforestali;
- Le misure di prevenzione e osservazione, volte a prevenire le varie forme di criminalità sopra illustrate, in concomitanza con l’incremento delle presenze nella prossima stagione estiva, segnatamente nelle località turistiche e di soggiorno, verranno specificate inapposite, mirate ordinanze di servizio, emanate dal Questore, anche per l’impiego di rinforzi.

Fonte: Prefettura
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: