Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
La fonte delle idee. Rubrica a cura di Raffaello Romanelli
Terme di Montecatini: tutti a chiedere, ma nessuno si cimenta nel rilancio in prima persona
Il consigliere comunale Eugenio Pancioli interviene questa mattina sulla stampa senza peli sulla lingua sullo stato in cui versano le terme. Propone soluzioni e dispensa suggerimenti per uscire dalla crisi del comparto termale, ma stringi stringi, cosa propone? In buona sostanza che il Comune e la Regione prendano i soldi pubblici di tutti i cittadini per intervenire su un bene, le leopoldine, che alla fine della fiera arricchirà in particolare gli albergatori (categoria di cui lui fa parte) e i commercianti (vd amici/nemici di Montecatini).
Il ragionamento può anche tornare, ma a condizione che la categoria degli albergatori che a Montecatini ha sempre preso e preteso cominci a dare qualcosa alla città che ha dato a loro ricchezza e benessere.
Si parte dalle piccole cose: tenere alberghi e relative pertinenze efficienti e accoglienti. Molti hanno dato il buon esempio e meritano un plauso per questo:
1) la famiglia Pucci – albergo la Pace
2) la famiglia Pancioli – albergo Bellavista
3) il sig. Panati – albergo Croce di Malta
4) la famiglia Mariotti – alberghi Adua, Columbia, Manzoni
E il resto??? Vuoto totale!
Nessuno ha sottoscritto obbligazioni delle terme. Proprio loro che beneficeranno per primi degli investimenti alle Leopoldine. Che messaggio inviano alla cittadinanza non contribuendo nemmeno per una piccola parte a quello che la campagna pubblicitaria definisce “partecipa al rilancio della tua città”?
Perciò mi rivolgo direttamente a lei Eugenio Pancioli: la invito a valutare questa ipotesi di sottoscrizione dei bond termali, magari anche uno solo per dare il buon esempio, forse, anche se ne dubito, i suoi colleghi la imiteranno prontamente. E ancora: un importante immobile, che parrebbe essere di sua proprietà, proprio davanti al suo albergo, sta cascando letteralmente a pezzi. Perché non interviene rispristinando almeno la facciata? Ci sono alcuni Comuni che impongono con ordinanze tali provvedimenti…
Infine apro il capitolo “Amici di Montecatini – curiosità”: Alessio Nelli, leader del movimento malpancista del commercio, ci ha preso gusto, già in odore di candidatura alle prossime amministrative nel frattempo si candida all’ambitissimo titolo di mister commercio Montecatini con tanto di foto pubblicata sul quotidiano il Tirreno… Ambizioso!
Conclusione: che siano "amici" o albergatori di Montecatini l’unica modalità indicata per uscire dalla crisi è criticare e chiedere… forse un’analisi di coscienza da parte di questi personaggi su come mai siamo in questa situazione di difficoltà non guasterebbe.