Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Un nuovo stadio in città: il progetto è del MontecatiniMurialdo

7/3/2012 - 11:42

La morale potrebbe essere questa: hanno fatto come le formiche e adesso, nonostante i tempi di recessione, il MontecatiniMurialdo pensa di poter dare una svolta alla propria attività.
L'arrivo del dg Davide Sordi, all'inizio della scorsa stagione, ha introdotto e portato avanti una serie di misure che, approvate dai presidenti Potenza (in foto) e Scaffai, sta adesso cominciando a dare risultati soddisfacenti che permetteranno al club biancoceleste di guardare con ottimismo al futuro. La situazione economica é infatti adesso moderatamente positiva: detto in altri termini, permette di tirare il fiato pur senza abbassare la guardia.
Le squadre del settore giovanile e della scuola calcio si stanno comportando secondo le aspettative, l'accordo con AC Fiorentina sta offrendo punti di sviluppo da entrambe le parti mentre si aspetta di ospitare nelle prossime settimane il 9° torneo internazionale “Città di Montecatini Terme” categoria Esordienti (Inter, Lazio, Juventus, Fiorentina e Udinese saranno tra le big al via) ed il ritiro pre campionato europeo della Nazionale irlandese guidata da Trapattoni presso lo stadio comunale.

Ecco appunto, lo stadio comunale ossia la struttura bandiera della città ma non esattamente quella del MonMurialdo che utilizza questa struttura per i grandi eventi ma che non é quella di effettiva proprietà. Ecco quindi che con i conti a posto il club pensi di prendere la palla al balzo e voglia ampliare e migliorare le proprie strutture. I ragazzi infatti sono tanti ed ogni anno aumentano. Dotarli di strutture più ampie é ormai ineluttabile.
Da qui l'idea di incaricare uno studio professionale per stilare un progetto di fattibilità corredato da disegni, grafici, cifre, tempi di realizzazione e relative analisi. Una volta redatto, il progetto é stato posto all'attenzione dei dirigenti che, dopo varie riunioni resesi necessarie per sviscerare i punti all'esame, hanno espresso parere favorevole. Adesso, volendo utilizzare un'espressione attuale, si passa alla fase due dopo che nel frattempo era arrivato l'inevitabile appoggio della Parrocchia. 
Allo studio varie forme di finanziamento tra cui, e sarebbe una novità sull'esempio degli stadi inglesi e tedeschi, quella di avvalersi di uno sponsor che, partecipando al progetto, possa mettere il proprio nome su un impianto di prima qualità in una piazza di importanza di livello nazionale quale Montecatini Terme.
Nelle prossime settimane la Federazione si pronuncerà sulla qualità del lavoro svolto dal MontecatiniMurialdo. Il raggiungimento del livello di Scuola Calcio Qualificata potrebbe aprire ulteriori scenari.

Fonte: Gsd Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/3/2012 - 13:07

AUTORE:
Progetto

La società Murialdo fà bene a fare ipotetici progetti per un nuovo stadio a Montecatini,sicuramente troverà appoggi da tutte le parti,preti compresi.Ma se il finanziamento dovesse essere a carico del contribuente Italia,tanto per capirsi,trovo un doppione codesta vostra ipotesi in quanto la città è mancante sì d'impianti sportivi,ma non certo di quelli che si riferiscono al calcio.