Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Roberto Pinochi, esperto di storia locale, scrive un bell'articolo sul Tirreno in cui ricorda che il 2013 si prospetta come un anno di grandi appuntamenti per Montecatini. La mondanità e l'eleganza di Miss Italia si abbineranno con il fascino e l'agonismo del Campionato del Mondo di ciclismo. Due altre occasioni non possono essere però messe in sordina.
Nel 2013 cadrà infatti anche il centenario della creazione del caffé concerto Gambrinus, cioè l'allestimento del loggiato da parte dell'architetto Giulio Bernardini e l'istituzione ufficiale dell'arena per la musica. Nel giugno del 1913, infatti, "il bar", come venne velocemente battezzato, aprì i battenti sotto il loggiato della Locanda Maggiore.
L'anniversario che rivestirà un significato più profondo è però il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. Quando il Maestro arrivò a Montecatini (meglio, ai Bagni) alla fine di giugno 1882 le Terme stavano quasi per dichiarare bancarotta: il bando dell'Intendenza di Finanza della Provincia di Lucca che metteva all'asta per 29 anni fonti, stabilimenti, locande, magazzini al canone d'affitto annuo di 24.000 lire per il primo decennio, era già andato deserto per due volte. Ma poi tutti vollero ammirare il Maestro, incrociarlo per strada e alla fonte, e Montecatini spiccòil volo, le offerte per la gestione si moltiplicarono.
Come può ora la città sdebitarsi con Verdi, che contribuì con la sua presenza all'esaltazione delle acque e alla diffusione del nome di Montecatini in Italia e nel mondo? Già oltre un secolo fa, dopo la morte del Maestro, gli uomini più illustri della città, avevano proposto di innalzargli un monumento da inserire nel parco. E' il momento che la città si ricordi del suo ospite più fedele, e ne illustri la memoria con un monumento.