Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nel corso della notte di domenica i carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini, nell’ambito dei servizi predisposti per rendere più sicure le strade cittadine e rurali e prevenire il verificarsi di fatti reato, sottoponevano a controllo un autoveicolo di piccola cilindrata, condotto da un giovane 23enne pesciatino.
Siccome lo stesso rifiutava di sottoporsi agli accertamenti sanitari finalizzati alla verifica dell’assunzione delle sostanze stupefacenti, i carabinieri provvedevano al sequestro amministrativo finalizzato alla confisca dell’autoveicolo in sua disponibilità e al contestuale ritiro della patente di guida.
Tra le sanzioni previste in ragione del rifiuto opposto da M.G., l’ammenda da € 1.500 a € 6.000 e arresto da 3 mesi a 1 anno, la sospensione della patente da sei mesi a due anni e decurtazione di 10 punti dalla patente di guida. Con l’ordinanza con la quale è disposta la sospensione della patente, il Prefetto ordina che il conducente si sottoponga a visita medica. Del tutto, è stata data comunicazione anche all’autorità giudiziaria che giudicherà sulla sussistenza dei fatti aventi rilevanza penale, sulla base di quanto apprezzato empiricamente dai carabinieri. Infatti il rifiuto di sottoporsi ad accertamenti sanitari non impedisce alle autorità preposte di procedere per la determinazione delle responsabilità penali ed amministrative.