Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 16 marzo, alle ore 21 il Teatro "Pacini" di Pescia ospita un nuovo appuntamento con la rassegna dedicata al teatro del buonumore che tanto successo sta riscuotendo sia tra il pubblico che per la critica.
La prossima commedia è veramente da non perdere e verrà presentata dalla Compagnia Teatrale "Il Grillo" con l'eccezionale partecipazione di Sergio Forconi (nella foto), Giovanna Brilli, Raul Bulgherini e molti altri.
Si tratta di "Ossi buchi e Palle d'oro", un vero e proprio capolavoro in vernacolo fiorentino in due atti, esilarante come non mai.
In maniera molto ironica e con la tipica comicità Toscana, racconta le sorti di una famiglia di macellai che, una volta arricchita, vuole confrontarsi con le nobili famiglie fiorentine, ma i protagonisti saliranno presto agli onori delle cronache mondane per i loro strafalcioni e per i loro modi, veramente poco nobili e di poco garbo.
In questa commedia viene esaltato il ruolo di Sergio Forconi che, si conferma come l'attore interprete più preparato ed apprezzato del teatro popolare, grazie anche alla sua popolarità che gli viene dall'aver lavorato al fianco di grandissimi comici come Benigni, Pieraccioni, Banfi, Manfredi, De Sica e tanti altri.
Al suo fianco ben figurano Giovanna Brilli e Raul Bulgherini, sempre più bravi nell'interpretazione dei personaggi popolari di una Firenze che fu.
Nel complesso, il pubblico non avrà un momento di noia perché le battute si inseguono a ritmo incalzante e le situazioni create sono veramente molto, molto comiche e divertenti.
I biglietti per assistere ad "Ossibuchi e Palle d'oro" sono in prevendita presso il Teatro "Pacini" e possono essere prenotati telefonicamente al n° 0572 490049.
Lo spettacolo, come l'intera rassegna, sono prodotti dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Pescia.
Info 0572 504789.