Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
SUCCESSO straniero nella 10a edizione del “Trofeo Simone Grazzini- 21° Trofeo Credito Cooperativo della Valdinievole e Bientina” che si è corsa a Montecatini organizzata dalla locale società a cui hanno preso parte oltre 400 podisti provenienti da tutto il territorio nazionale. Il vincitore assoluto è stato il marocchino Jilali Jamali (Alpi Apuane) (nella foto) che sui 14,500 chilometri della gara otteneva il tempo di 52'14” seguito a 3” da Fabio Malus (Gsm Antraccoli) e a 17” da Fabrizio Becattini (Atletica Vinci ), più distanti Marco Guerrucci (Alpi Apuane) e Filippo Bianchi (Il Ponte Scandicci). Nei Veterani successo di Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) in 58'51” davanti a Gianni Bertone (Le Panche Castelquarto) e Alessandro Balli (Cai Pistoia) mentre il solito Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) si aggiudica gli Argento in 59'29” seguito da Angelo Maceroni (Massa e Cozzile) e Roberto Corradossi (Silvano Fedi) e negli Oro podio più alto per Norico Cenci (Pieve a Ripoli) in 1 ora 08'12”, secondo Giuseppe Nannetti (Atletica Valdarno) e terzo Otello Piero (Pieve a Ripoli). Nelle Donne primo posto di Ketty Cambi (Atletica Castello) in 1 ora 04'50” seguita da Chiara Giangrandi (Alpi Apuane), Elena Sciabolacci , Elisa Dami e Francesca Andreotti (tutte della Silvano Fedi). Nelle Veterane successo di Liuccia Grassi (Le Panche Castelquarto), che oltretutto tagliava il traguardo come prima assoluta delle donne, e con il tempo di 1 ora 03' 54”, seconda Sandra Bartoli (Croce Oro Montale) e terza Patrizia Franchi (Cai Pistoia). Nella classifica di società il gruppo vincitore è risultato il Cai Pistoia con 41 iscritti seguita dalla Silvano Fedi (36) e Podistica Fattori Quarrata (33), 6a l' Atletica Valdinievole (21), 7° il Gp Massa e Cozzile (18).