Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oggi si decide una fetta del futuro dell’Us Borgo a Buggiano, una decisione che non arriverà però dai campi di calcio, ma dalle stanze della Federcalcio, chiamata a esprimersi sulla concessione o meno di una deroga alle regole per l’omologazione dello stadio Benedetti per il prossimo campionato di Lega Pro. Motivo del contendere l’assenza dell’impianto di illuminazione, da regolamento indispensabile per poter giocare nella ex serie C (un regolamento che non sembra tener conto della realtà economica di Comuni e società sportive).
Un accordo tra Comune e Società, risalente all’epoca della promozione dalla serie D prevedeva che i lavori di adeguamento fossero suddivisi: la società si sarebbe fatta carico delle spese di adeguamento della struttura, (in particolare le nuove tribune), il Comune si era impegnato a installare l’impianto d'illuminazione. Da un lato la società ha fatto la sua parte (con una spesa di 300mila euro), dall’altro, invece, niente. Tutto per un cambiamento delle regole in corso, che ha impedito all’amministrazione di mantenere gli impegni.
«Il decreto Mille proroghe del febbraio 2011 – spiega al Tirreno il sindaco Daniele Bettarini – permetteva limiti massimi sui mutui tali che i lavori allo stadio ci rientravano tranquillamente, al punto che a giugno abbiamo deliberato il progetto. Poi però a novembre la Finanziaria ha dimezzato i parametri e l’opera non era più fattibile, se non rinunciando ad altri interventi sulla scuola a Pittini o sulla messa in sicurezza delle strade».
Adesso la parola passa alla Federcalcio, chiamata a esprimersi sulla deroga, che però non può essere eterna e una soluzione definitva andrà poi comunque trovata.