Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
I commercianti hanno scoperto in questi giorni - in cui si pensa a come coprire il fabbisogno estivo di personale - che le norme sul lavoro a chiamata sono cambiate. Facendo rischiare multe salatissime - fino a 12mila euro - a chi trasgredisce.
La modifica è contenuta nel decreto Semplificazioni. E il passaggio fondamentale, che riguarda una delle forme di impiego più comuni in bar e ristoranti, è sui tempi della comunicazione dell'assunzione al Centro per l'impiego. Il contratto, infatti, non può più essere fatto fino a 5 giorni successivi all'assunzione (in genere richiesta per pochi giorni, anche solo un fine settimana) come avveniva prima. Bensì deve essere fatto almeno il giorno prima dell'ingresso al lavoro. Questo fa sì che chi chiama un rinforzo per il fine settimana, senza comunicarlo preventivamente, e viene beccato da un controllo dell'Ispettorato del lavoro, viene ritenuto responsabile di un'assunzione al nero. E quindi si trova a dover pagare le maxi-sanzioni che vanno da 3 a12mila euro.
Il lavoro a chiamata o intermittente è uno strumento assai utilizzato, soprattutto in estate, dai locali. Si basa sulla possibilità per l'esercente di chiedere aiuto nei momenti più caldi della stagione. Ma è stato spesso stravolto, con l'ipotesi di aggirare la legge. E quindi, come hanno denunciato spesso i sindacati, in Valdinievole si è fatto ricorso alla chiamata come strumento per il nero. Essendoci, infatti, l'elasticità dell'orario - si può assumere qualcuno anche per un'ora - non ci sono minimi contrattuali da rispettare. E la somma che viene data al dipendente può facilmente sfuggire al Fisco.
Anche in Valdinievole, inoltre, si è diffuso un malcostume che è entrato nel mirino degli ispettori: la richiesta al lavoratore del pubblico esercizio di sottoscrivere un rapporto professionale autonomo con (o senza) partita Iva.