Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MASSA COZZILE Alla scuola media "Pasquini" di Margine Coperta è andata in scena il campionato provinciale studentesco di scacchi, riservato agli alunni delle scuole medie e superiori della provincia. Nella categoria Juniores maschile si è aggiudicato il titolo lo squadrone del "Lorenzini" di Pescia rappresentato dai prima categoria nazionale Leonardo Bigini e Matteo Brizzi, dall'emergente Diego Febbe e dai promettenti Elia Bianucci e Luca Ordofrendi. Epico il duello con il "Salutati" di Montecatini, sconfitto per 3-1, con due scacchiere bollenti Biagini-Vocaturo (0-1) in prima e Mazzeo-Brizzi (0-1) in seconda, che hanno avvinto i numerosi spettatori. Titolo provinciale anche per le brave e simpatiche ragazze del "Lorenzini", Ambra Frediani, Francesca Capitanini, Alessandra Benedetti, Elisa Nerli e Laura Fabbri, che prevalgono meritatamente sul "Salutati". Per la squadra "B" Juniores del "Lorenzini" Marco Ordofrendi, Alessio Cofaro, Niccolò Bartolini e Mattia Otti si sono battuti con orgoglio contro avversari molto forti. Il titolo Allievi è andato al "Salutati" davanti al "Marchi" mentre nelle scuole medie si impone la "Pasquini". Tutte queste squadre hanno ottenuto l'accesso al campionato regionale e l'appuntamento è a Palazzo Pitti a Firenze in aprile. Dopo gli inevitabili match “fratricidi” locali, l’appuntamento fiorentino servirà a ricompattare le squadre della Valdinievole che puntano a non sfigurare nelle sfide toscane. Gli organizzatori intendono rivolgere «un grazie al professor Riccardo Cappelli per l'impegno profuso nella preparazione delle squadre del "Lorenzini", al professor Massimiliano Dini che ha diretto con professionalità l'evento e all'arbitro nazionale Leonardo Bartolini, di proverbiale disponibilità e affidabilità».