Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MASSA COZZILE Alla scuola media "Pasquini" di Margine Coperta è andata in scena il campionato provinciale studentesco di scacchi, riservato agli alunni delle scuole medie e superiori della provincia. Nella categoria Juniores maschile si è aggiudicato il titolo lo squadrone del "Lorenzini" di Pescia rappresentato dai prima categoria nazionale Leonardo Bigini e Matteo Brizzi, dall'emergente Diego Febbe e dai promettenti Elia Bianucci e Luca Ordofrendi. Epico il duello con il "Salutati" di Montecatini, sconfitto per 3-1, con due scacchiere bollenti Biagini-Vocaturo (0-1) in prima e Mazzeo-Brizzi (0-1) in seconda, che hanno avvinto i numerosi spettatori. Titolo provinciale anche per le brave e simpatiche ragazze del "Lorenzini", Ambra Frediani, Francesca Capitanini, Alessandra Benedetti, Elisa Nerli e Laura Fabbri, che prevalgono meritatamente sul "Salutati". Per la squadra "B" Juniores del "Lorenzini" Marco Ordofrendi, Alessio Cofaro, Niccolò Bartolini e Mattia Otti si sono battuti con orgoglio contro avversari molto forti. Il titolo Allievi è andato al "Salutati" davanti al "Marchi" mentre nelle scuole medie si impone la "Pasquini". Tutte queste squadre hanno ottenuto l'accesso al campionato regionale e l'appuntamento è a Palazzo Pitti a Firenze in aprile. Dopo gli inevitabili match “fratricidi” locali, l’appuntamento fiorentino servirà a ricompattare le squadre della Valdinievole che puntano a non sfigurare nelle sfide toscane. Gli organizzatori intendono rivolgere «un grazie al professor Riccardo Cappelli per l'impegno profuso nella preparazione delle squadre del "Lorenzini", al professor Massimiliano Dini che ha diretto con professionalità l'evento e all'arbitro nazionale Leonardo Bartolini, di proverbiale disponibilità e affidabilità».