Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sabato mattina nella Sala del Consiglio Comunale di Montecatini Terme è stato presentato alle autorità civili e sportive la 9^ edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Montecatini Terme – Memorial Daniele Mariotti”. A questa edizione, che inizierà nel pomeriggio del 6 aprile e avrà l’epilogo con le finali nel pomeriggio di Pasquetta, prenderanno parte 24 squadre, tra le quali 5 straniere ( HJK e PKKU dalla Finlandia – Valla If dalla Svezia – il Losanna dalla Svizzera e il Milan Academy/North Sydney United dall’Australia) e ben 10 società professionistiche (Juventus, Inter, Lazio, Udinese, Fiorentina, Empoli, Cuneo, Prato …..).Massimiliano Potenza, il presidente del GSD MontecatiniMurialdo, società organizzatrice della manifestazione, al termine della lunga e inevitabile lista di ringraziamenti (FIGC, CONI, Amministrazione Comunale, Parrocchia del Corpus Domini, famiglia Mariotti, Asvalt, Ranieri Tour Operator e Acque Toscane main sponsor del Torneo) ha affermato che questo Torneo racchiude alcune peculiarità della città, l’internazionalità, la tradizione e l’ospitalità e che questo è il “contributo – apporto” a Montecatini in questo particolare momento di generale difficoltà, organizzando un manifestazione con ben 19 squadre che arrivano da fuori regione e che soggiorneranno in alberghi cittadini unitamente ai loro familiari : sono stimate circa 4000 presenze nei 4 giorni del torneo!!. L’Assessore allo Sport dott. Stefano Pucci ha dichiarato che i ragazzi, grazie all’attività del MontecatiniMurialdo imparano a diventare uomini ….e che la società del presidente Potenza non è solo brava solo a tirar su i ragazzini ma è anche una macchina organizzativa oliata ed efficiente. Particolarmente significativo e toccante è stato l’intervento del padre di Daniele Mariotti, il suo ricordo rimane forte e tangibile anche a distanza di piu’ di 20 anni dalla sua tragica e prematura scomparsa. Al microfono si sono alternati, Don Pietro Rota parroco del Corpus Domini, il dott. Pierallini del Coni, Stefano Riccomi delegato provinciale FIGC, l’ing. Francesco Beccastrini dirigente di Acque Toscane, Arnaldo Pieri presidente ASVALT, i quali hanno augurato la buona riuscita della manifestazione e il buon lavoro alla dirigenza e collaboratori del GSD MontecatiniMurialdo-